L'evento è terminato in data 10 Aprile 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Fiori di Bach : la Visione Alchemica per-corso di II° livello. Rimini

RiminiBenessere & Green
Da Sabato 09 Aprile 2016 • Ore 09:00 a Domenica 10 Aprile 2016 • Ore 18:00

"Speriamo che ci siano abbastanza persone che, possedendo una mente intuitiva, non condizionata dalle tendenze della scienza, utilizzeranno questi Doni di Dio per arrecare sollievo e bene a chi li circonda”.
Edward Bach

Il secondo livello di Fiori di Bach la visione Alchemica dischiude completamente lo scrigno, dando in mano al partecipante uno strumento potente ed efficace per trasformare se stesso.

In questo secondo week end l’architettura del sistema prenderà forma: i 38 Archetipi Floreali verranno messi in relazione tra di loro in maniera logica e contemporaneamente creativa, dando forma ad un codice sofisticato e perfetto che permetterà di navigare dentro se stessi senza il rischio di perdersi.

Partendo dal presupposto che “la mente mente, ma il corpo non mente mai”, verranno inoltre analizzati importanti concetti di Medicina Psicosomatica, quali la lettura simbolica dei sintomi corporei e la modalità di espressione degli stessi. Utilizzando il corpo come cartina tornasole, ci si renderà conto di avere un importante alleato che guida costantemente alla comprensione sempre più profonda di se stessi e delle proprie dinamiche reattive interne. Si imparerà quindi ad ascoltare la voce sottile delle manifestazioni corporee e a comprenderne il significato recondito.

Parallelamente, gli Archetipi verranno analizzati da un punto di vista sovramentale, si cercherà cioè di cogliere l’impronta energetica che sta alla base di ciascun rimedio, per poterli utilizzare in applicazione topica sul sintomo corporeo.

Il secondo livello, oltre ad approfondire e a raffinare la tecnica, promette di catapultare il partecipante oltre i confini della mente fino alla soglia del suo Cuore, verso mondi interiori del tutto inesplorati.

La continuazione del Per-Corso si svolgerà in un week end carico di profondità e di magia.

DOCENTE Chiara Pierobon

Chiara fin da giovane mostra grande interesse per tutto ciò che è al di là dell’apparenza. Ciò la spinge ad iniziare un percorso spirituale assolutamente personale, alla ricerca continua della Verità.
In una sua originale rielaborazione, Sentieri e Maestri Antichi si mescolano a moderni oratori scientifico-spirituali, così che discipline come la Fisica, la Geometria, la Matematica finiscono per incontrare discipline più prettamente esoteriche e spirituali.
Attratta dal pensiero classico occidentale, che vede nell’Alchimia una delle sue più brillanti espressioni, ha iniziato da qualche anno un percorso di Risveglio della Coscienza, il cui scopo è quello di risvegliare la macchina biologica (il corpo con le emozioni e i pensieri) e portare la persona all’identificazione con il suo Sé Superiore, con l’Anima.
Parallelamente, ha sempre sentito la necessità di portare nella materia gli alti insegnamenti spirituali questo l’ha spinta ad interessarsi di Medicina Complementare, iniziando un percorso di studi ad orientamento Psicosomatico.
Diplomata in Naturopatia, Floriterapia e Kinesiologia applicata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica nel 2005, ha poi seguito numerosi corsi di perfezionamento, soprattutto in Floriterapia, orientandosi principalmente verso i Fiori di Bach, sua grande passione.
Ha collaborato come formatrice e capo area con Natur Spiritual, leader italiano nella distribuzione della Floriterapia.
Collabora tutt’ora come docente e formatrice con Named (azienda di nicchia nel settore del naturale e della Medicina Funzionale), per cui ha svolto il ruolo di capoarea per due anni.
Nel desiderio di integrare i diversi percorsi (diversi per forma, non certo per contenuto), ha infine deciso di dedicare la sua attività quasi esclusivamente all’insegnamento.
Ora svolge la sua professione di Naturopata e formatrice principalmente in Romagna dove risiede.
Negli ultimi due anni, ha iniziato a divulgare il metodo terapeutico dei 38 Fiori di Bach non solo agli operatori del benessere (naturopati e farmacisti), ma ad un pubblico sempre più vasto (in linea con il testamento spirituale lasciato dal Dott. Bach), organizzando corsi di autoconoscenza per il pubblico attraverso l’utilizzo dei 38 Archetipi emozionali.
Il suo intento è quello di portare a conoscenza del metodo un numero sempre maggiore di persone, affinché la trasformazione interiore possa tradursi in una trasformazione esteriore.

Maggiori informazioni e dettagli sull'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione culturale club del gatto cat

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53/a
Associazione culturale club del gatto cat