L'evento è terminato in data 13 Settembre 2015 alle ore 17:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Fiori di Bach : corso di I° livello. Floriterapia Alkemica Rimini

RiminiBenessere & Green
Da Sabato 12 Settembre 2015 • Ore 09:30 a Domenica 13 Settembre 2015 • Ore 17:30

"Ciò che è necessario, adesso, è che chi ha conoscenza di queste particolari Erbe vada in giro e se ne insegni a tutti l’utilizzo".
Edward Bach

Il primo livello del Per-Corso di Floriterapia Alkemica mira ad analizzare a fondo tutti e 38 gli Archetipi, sia dal punto di vista terapeutico che dal punto di vista botanico.

Seguendo l’ordine di scoperta degli stessi, riusciremo a cogliere il nesso profondo che li lega l’uno all’altro, oltre a percorrere insieme al medico inglese il tortuoso cammino all’interno dell’animo umano.

I 38 Rimedi Floreali non sono tutti equivalenti, ma possiedono un peso diverso all’interno della perfetta Architettura del metodo:
– i Dodici Guaritori, chiamati anche i Dodici Grandi Rimedi, costituiscono la base dei trentotto Rimedi Floreali, le fondamenta dell’edificio. Essi rappresentano i dodici tipi animici di base, l’impronta energetica con cui ciascuno è latore e, più precisamente, le dodici lezioni fondamentali dell’animo umano. Ognuno di noi può individuare la propria essenza principalmente, ma non esclusivamente, in uno di essi

– i Sette Aiutanti rappresentano le condizioni croniche, gli stati che si sono creati nel tempo, in seguito agli eventi della vita e all’educazione ricevuta e molto spesso mascherano il vero tipo, la lezione fondamentale dell’Anima.

– gli Ultimi Diciannove Rimedi rappresentano stati emotivi e mentali davvero intensi, stati reattivi che possono insorgere in seguito ai traumi esistenziali, talora molto profondi e di vecchia data.

Se i primi diciannove rappresentano l’innocenza, i secondi incarnano l’esperienza. Davvero molto diversi.

Alla luce di quanto finora detto, si capisce bene come lo studio dei 38 Archetipi Floreali costituisca un metodo efficace ed affascinante per lavorare su se stessi ed imparare a conoscere le proprie dinamiche reattive interne: l’autoconoscenza e l’auto-osservazione sono il primo passo verso il benessere psico-fisico e la vera crescita spirituale. "Nosce Te ipsum", ammonivano gli Antichi Saggi. I Rimedi sono infatti capaci di attivare l’Osservatore interno, aiutando quindi la disidentificazione dai propri moti emotivo/mentali non solo, come dei veri e propri catalizzatori di consapevolezza, aiutano nel processo di trasmutazione dei Vizi in Virtù (come direbbe il medico inglese), del Piombo in Oro.

Conoscere le dinamiche umane attraverso lo studio dei Fiori di Bach permette inoltre di capire in profondità anche i nostri simili (che sono in realtà parti di noi proiettate all’esterno), dandoci la capacità di utilizzare al meglio la legge dello Specchio e spingendoci a praticare il non-giudizio (sia verso noi stessi, sia verso gli altri). Questo ci aiuta ad instaurare rapporti più veri e costruttivi.

I Fiori forniscono occhi per Vedere!

Il Per-Corso, affascinante e carico di magia, promette l’incontro con se stessie questo è solo l’inizio!

Il Ilivello di Floriterapia Alkemica si struttura in un intero, intenso week end.

Per Informazioni SUL CORSO DI II
https://www.facebook.com/events/417157318477062/?ref5&actionhistorynull

DOCENTE Chiara Pierobon
Chiara fin da giovane mostra grande interesse per tutto ciò che è al di là dell’apparenza. Ciò la spinge ad iniziare un percorso spirituale assolutamente personale, alla ricerca continua della Verità.
In una sua originale rielaborazione, Sentieri e Maestri Antichi si mescolano a moderni oratori scientifico-spirituali, così che discipline come la Fisica, la Geometria, la Matematica finiscono per incontrare discipline più prettamente esoteriche e spirituali.
Attratta dal pensiero classico occidentale, che vede nell’Alchimia una delle sue più brillanti espressioni, ha iniziato da qualche anno un percorso di Risveglio della Coscienza, il cui scopo è quello di risvegliare la macchina biologica (il corpo con le emozioni e i pensieri) e portare la persona all’identificazione con il suo Sé Superiore, con l’Anima.
Parallelamente, ha sempre sentito la necessità di portare nella materia gli alti insegnamenti spirituali questo l’ha spinta ad interessarsi di Medicina Complementare, iniziando un percorso di studi ad orientamento Psicosomatico.
Diplomata in Naturopatia, Floriterapia e Kinesiologia applicata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica nel 2005, ha poi seguito numerosi corsi di perfezionamento, soprattutto in Floriterapia, orientandosi principalmente verso i Fiori di Bach, sua grande passione.
Ha collaborato come formatrice e capo area con Natur Spiritual, leader italiano nella distribuzione della Floriterapia.
Collabora tutt’ora come docente e formatrice con Named (azienda di nicchia nel settore del naturale e della Medicina Funzionale), per cui ha svolto il ruolo di capoarea per due anni.
Nel desiderio di integrare i diversi percorsi (diversi per forma, non certo per contenuto), ha infine deciso di dedicare la sua attività quasi esclusivamente all’insegnamento.
Ora svolge la sua professione di Naturopata e formatrice principalmente in Veneto dove risiede.
Negli ultimi due anni, ha iniziato a divulgare il metodo terapeutico dei 38 Fiori di Bach non solo agli operatori del benessere (naturopati e farmacisti), ma ad un pubblico sempre più vasto (in linea con il testamento spirituale lasciato dal Dott. Bach), organizzando corsi di autoconoscenza per il pubblico attraverso l’utilizzo dei 38 Archetipi emozionali.
Il suo intento è quello di portare a conoscenza del metodo un numero sempre Maggiore di persone, affinché la trasformazione interiore possa tradursi in una trasformazione esteriore.

"L’esterno è interno".
"Se vuoi essere libero devi esserlo rispetto ai tuoi stessi meccanismi interiori, non rispetto a qualcuno che si trova là fuori".
Il Libro di Draco Daatson

Salvatore Brizzi

Il Per-Corso si struttura in due livelli, giusto per dare il tempo di assimilazioni dei concetti esposti. Solo la frequentazione di entrambi fornisce gli strumenti necessari per poter usare il metodo in maniera corretta ed efficace.

Tutte le attività sono riservate ai soci.

Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.)
Affiliata A.I.C.S.(Associazione Italiana Cultura e Sport)

Contributo tesseramento 18€ (1 Settembre 2015 – 31 Agosto 2016)

Per Info e prenotazioni dal martedì al Venerdì

11:00-13:00 & 16:00-20:00

Cell. 339-89 69 639

Mail:

Web: http://www.clubdelgatto.it

-VITTO E ALLOGGIO-

Hotel Picador (http://www.hotelpicador.com) [Tel. 335-5221927 o 0541-392566]

Hotel Arcangelo(http://www.arcangelo.com) [Tel. 0541-393222]

Pranzi e/o Cene :

Ristorante/Pizzeria Carisma [a 150m dal Club] [Tel. 0541-389207]

Bar Pasticceria Smeraldo [a 250m dal Club]

Ristorante/Pizzeria "Prima o Poi" (http://www.pizzeriaprimaopoi.it) – SOLO PER CENA – [a 400m dal Club] – La migliore pizzeria della Romagna! Possibilità di scegliere ben 10 impasti diversi e Pizze Vegane. Sconto del 10% per il soci del Club, mostrare la tessera alla cassa. [Tel. 0541-386470]

La Piadina di Graziella – SOLO PER CENA – [a 200m dal Club] [Tel. 0541-389420]

Se qualcuno vuole portarsi il cibo da "casa" (per conto proprio) è possibile mangiare dentro il Club e in caso di bel tempo, nel piccolo paradiso di giardino che abbiamo.

Come Raggiungerci :

Il Club si trova in VIALE GIOVANNI PASCOLI, 53 – a Rimini (parallela di Viale Tripoli), su Google Maps lo trovate semplicemente scrivendo "Club del Gatto Rimini"

N.B. Se utilizzate un navigatore satellitare CI RACCOMANDIAMO di impostare VIALE e non VIA altrimenti vi porta altrove.

Dalla Stazione di Rimini (Rimini) potete prendere l’Autobus di linea N°18, il Taxi telefonando al numero 0541-50020 (ad un prezzo di circa 6€) o a piedi in 20 minuti circa (2 km).

In auto uscendo dall’Autostrada al casello di Rimini SUD, girando a DESTRA e prendendo per il Centro.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione culturale club del gatto cat

Luogo e Indirizzo

Rimini
Viale Giovanni Pascoli, 53
Circolo le 7 chiavi