L'evento è terminato in data 22 Dicembre 2018 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Fiesta, Teatro Due Mondi in strada Faenza

FaenzaSpettacoliSabato 22 Dicembre 2018 • Ore 16:00

Teatro Due Mondi - Casa del Teatro
in collaborazione con
Comune di Faenza - Unione della Romagna Faentina
Regione Emilia Romagna
Progetto di Residenze per Artisti nei Territori
realizzato con il contributo di MiBACT, Regione Emilia Romagna

FIESTA per il progetto TEATRO DUE MONDI IN STRADA.
Questo progetto è realizzato grazie ai contributi per progetti turistici e culturali anno 2018 dell'Unione della Romagna Faentina.

Partenza davanti alla chiesa di San Filippo Neri, Corso Mazzini.15

Cari amici e care amiche,
il nostro progetto "Teatro Due Mondi in strada", ha l'obiettivo di rendere le strade della città di Faenza un luogo abitato dal teatro per offrire un modo nuovo, popolare e accessibile a tutti, di vedere un teatro di qualità.
Un obiettivo culturale e turistico per far conoscere due spettacoli del Teatro Due Mondi rappresentati in tutto il mondo.
Il teatro di strada, che desideriamo raccontare con questo progetto è una modalità con la quale il Teatro Due Mondi lavora da oltre 30 anni. Il linguaggio è semplice ed affidato a immagini, maschere, costumi, canzoni e suoni capaci di incuriosire i passanti e portare sorpresa e stupore per le strade.
Il teatro in strada è il teatro dentro la vita, nasce da questa per poi raccontarla: lo spettacolo deve quindi rapportarsi continuamente con la realtà che lo ospita, fino a diventarne parte integrante ed essenziale.

FIESTA è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente sudamericano. Ritmi di tamburi, personaggi alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi FIESTA si avvicina, la gente si prepara a seguire la allegra e fantasiosa parata. Improvvisamente, uno stop: gli spettatori si mettono in cerchio per assistere al combattimento tra un bandito e l’innamorato di Erendira, duello seguito da una corsa scatenata fatta di salti e danze acrobatiche su trampoli Poi, tutti avanzano di scena in scena: in un insieme onomatopeico di lingue gli attori raccontano delle piccole storie burlesche liberamente ispirate a un racconto di G.G.Márquez. Diversi canti popolari e della tradizione anarchica italiana vengono accompagnati dalla fisarmonica e commentano l’azione. Pian piano la città cambia faccia, prestandosi alla sua nuova funzione di scenografia del teatro.
Regia Alberto Grilli.
Con Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori.
Costumi e maschere Maria Donata Papadia, Angela Pezzi

SUL SITO http://www.teatroduemondi.it è possibile inoltre iscriversi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati sui programmi della Casa del Teatro e PRENOTARE i posti agli spettacoli; alla pagina APPUNTAMENTI.

Per informazioni TEATRO DUE MONDI
via Oberdan 9/a- Faenza -
Ufficio +39 0546 622999
http://www.teatroduemondi.it

Per prenotazioni nella giornata di sabato alla Casa del Teatro
+39 331 121 1765

teatroduemondi unteatropopolare casadelteatro fiesta

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza