Condividi con gli amici

Feng Shui: teoria e progetto Forlì

ForlìBenessere & GreenMercoledì 14 Ottobre 2020 • Ore 20:30

L Corpo attiva una risposta emozionale e biochimica quando interagisce, attraverso il sistema sensoriale, con elementi concreti e tangibili presenti nell’ambiente, come colori, forme, immagini, materiali, proporzioni tra pieni-e-vuoti, tipologia di arredo, aree aperte-e-chiuse, fluidità di movimento, tipologia di illuminazione ecc

Le ricerche neuro scientifiche degli ultimi decenni hanno scoperto in che modo il cervello processa ed elabora questi elementi, condizionando significativamente il livello della salute attraverso lo spazio e integrare queste conoscenze nel proprio luogo di vita e di lavoro, significa scegliere di sfruttare lo spazio come alleato per il proprio Benessere personale.

Il Feng Shui, già 5000 anni fa, grazie alla visione olistica della salute delle Teorie di Medicina Cinese, ha gli strumenti per comprendere quali sono gli effetti psio-fisici-emotivi dell’ambiente sulla persona, per progettarlo e arredarlo in modo da rendere lo spazio un facilitatore del benessere, rispondendo a bisogni pratici ed emotivi dei suoi abitanti.

Una volta compreso il collegamento tra Spazio - Salute - Architettura - Neuroscienze, come avviene l&039analisi e il processo progettuale per costruire, ristrutturare o rinnovare i luoghi di vita e di lavoro?

Ecco le tematiche della serata dedicata al Feng Shui:
- SIGNIFICATO, origine ed evoluzione abitativa
- Collegamenti tra spazio e salute in chiave di MEDICINA CINESE
- Collegamenti tra spazio e salute in chiave neuro scientifica (PNEI, EPIGENETICA)
- Contesti di analisi del Feng Shui (AMBITO ESTERNO ED INTERNO)
- Risposta biologica e fisiologica del corpo nell’ambiente (BISOGNI EMOTIVI)
- Esempi di PROGETTAZIONE TECNICA E D&039INTERNI per applicazione concreta della materia nella ristrutturazione e rinnovo dei luoghi di casa e di lavoro

La serata prevede un massimo di n. 20 partecipanti (nel rispetto delle misure di prudenza anticovid) e un contributo di 8€.
Contattami per prenotare il tuo posto, prima che si esaurisca la disponibilità 339 2418523

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Il Sentiero 25, San Martino in Villafranca
APS Le case franche