L'evento è terminato in data 30 Luglio 2023 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Feng Shui e Architettura del Benessere Forlì

ForlìBenessere & Green
Da Domenica 07 Maggio 2023 • Ore 12:00 a Domenica 30 Luglio 2023 • Ore 18:00

LA PERSONA AL CENTRO DEL PROGETTO TECNICO E DELLE SOLUZIONI D'INTERNI

Stai ristrutturando, costruenod o rinnovando casa?
Questo incontro è per te!

Il nostro servizio completo di progettazione tecnica e consulenza d'arredo per interni pone la qualità del benessere del cliente al centro del nostro lavoro. L'analisi dei bisogni pratici ed emotivi è il punto di partenza per collegare gli stati emotivi, alla salute e allo studio dell'ambiente abitativo.

Il nostro è un'inedito approccio alla progettazione tecnica e a quella d'interni, in cui gli aspetti più tecnici e strutturali dell'architettura si fondono con quelli stilistici e si integrano con la la lettura psico-somatica della persona nello spazio in cui si muove, attraverso il Feng Shui e le recenti scoperte Neuroscientifiche applicate all'Architettura.

Il Feng Shui, gia 5000 anni fa, grazie alla visione (h)olistica della salute di Medicina Cinese sa benissimo che energia e materia sono INSCINDIBILI e lo stato interiore della persona (pensieri ed emozioni) si manifestano anche nello spazio, che se ben progettato diventa facilitatore del benessere!

Medicina Cinese collega PSICHE (cognitivo-emotivo-comportamentale) - SOMA (fisiologia corpo) - AMBIENTE (spazio di vita). Il Feng Shui appare in quest'ultimo aspetto. Per cui attraverso lo spazio si studia la psiche e lo stato del corpo.
Infatti nei tempi antichi chi costruiva era anche psicologo e medico.

Negli ultimi decenni le Neuroscienze hanno fatto tante scoperte, grazie alle tecniche di neuroimaging i ricercatori sono riusciti a "sbirciare" il cervello mentre lavora, scoprendo molti aspetti del suo funzionamento, molte integrazioni con altre discipline psico-cognitivo-comportamentali, olistiche, sociologiche e le ricadute sulla nostra vita e la nostra salute.
Hanno scoperto quali sono le aree del cervello in cui esso processa ed elabora le forme, le proporzioni pieni-e-vuoti, i colori, le luci, le aree aperte-e-chiuse, le texture, i ritmi, le forme, le linee, la propriocezione dello spazio e il rispecchiamento nell'ambiente. Il tutto affiancando la già presente Psicologia dell'Abitare

Queste informazioni hanno delle implicazioni importantissime e significative sul livello di vita e di salute delle persone in tutti i luoghi dell'abitare (casa, lavoro, svago, cura, urbano ecc...) che ancora molti progettisti, arredatori o costruttori non riescono a integrare nei loro progetti.

Feng Shui, quale ponte antico tra Architettura, Psicologia e Neuroscienze, oltre alle intuizioni e i sommi capi del sapere occidentale recente, permette grazie al sapere millennario di medicina cinese applicata ai luoghi, di dire come, dove e con quale modalità concreta manifesti nello spazio il tuo disturbo fisico o il malessere psico emozionale che ti affligge da tempo e che non hai risolto, perchè ancora non hai rimosso dalla casa la sua proiezione e risonanza ambientale.

Vieni a conoscerci e ti presenteremo il Feng Shui autentico depurato da astrologia, superstizioni e numerologia che il business e il marketing associa a questa antica disciplina per puro scopo commerciale.

Il Feng shui è l'ascolto del copo nello spazio in cui si muove, è il dialogo tra corpo-mente-ambiente al di là delle manipolazioni mentali.
Il Feng Shui è migliorare il benessere, favorire la ripresa dello stato generale della forma psico-fisica-emotiva agendo sulla casa.

Il primo incontro gratuito su appuntamento
http://www.archibenessere.it

0543 30103

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Giovita Lazzarini 19
Studio Archibenessere