L'evento è terminato in data 06 Aprile 2013 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Father murphy in concerto! Rimini

RiminiConcertiSabato 06 Aprile 2013 • Ore 22:30

I maestri dell'avant-blues psichedelico sono giunti: FATHER MURPHY in concerto

Si dice che...
"Il reverendo Murphy nacque a Brooklyn, New York, centinaia d'anni orsono, durante una calda calda estate. Ebbe un figlio e una figlia: Freddie Murphy e Chiara Lee. Loro scelsero strade differenti: la piccola Lee andò in Cina, mentre Freddie si fermò Brooklyn. Mantennero i contatti per qualche tempo, poi entrambi caddero addormentati per moltissimi anni. 3anni fa si rincontrarono quindi a Venezia, dove furono battezzati dall'eroe biblico GVitron. In quel momento nacque Father Murphy."

Ma ciò che è vero è che...
"Father Murphy è un trio formato da Federico Zanatta in arte Reverendo Freddie Murphy (chitarra/voce), Chiara Lee (tastiere/percussioni cinesi/voce) e Vittorio Demarin (viola/batteria/voce) in arte GVitron.
Il gruppo nasce dalle esperienze precedenti di Freddie che aveva partorito il primo capitolo della saga Father Murphy in quel di New York.
Riunitosi con i suoi sodali il reverendo ha iniziato assieme a loro un percorso personale che si snoda tra la passione per i temi religiosi e la psichedelia."

"L'ultimo album "Anyway Your Children Will Deny It", per inciso un disco di un'intensità fuori dal normale. Senza mezzi termini, ascoltarlo è un'esperienza spaventosa, come stare distesi in una fossa, legati, e vedere un becchino ghignante buttarti addosso, lentamente, palate e palate di terra e pece. Non puoi fare niente, solo dimenarti e gridare, poi cedere alla rassegnazione e sperare che il supplizio termini al più presto possibile.
Ogni minimo particolare del suono è calibrato con una perizia ambulatoriale: le percussioni non sono percussioni, piuttosto colpi sordi e metallici sferrati con l'ignoranza e la foga di chi vuole ammazzare. Il canto è un lamento gravido di umori malsani, le atmosfere sono da autentica tregenda e, se tutto ciò non bastasse a far tremare le gambe, la produzione è talmente nitida che i suoni ti rimbalzano direttamente nello stomaco.
Rispetto alle uscite precedenti, qui i fantasmi avant-blues si presentano in una forma ancor più pallida, mentre va prendendo corpo una sorta di musica da processione funerea, instabile e marcia."


"I Father Murphy sono giunti alle porte della grandezza."
Noi li facciamo entrare, voi siete pronti a tale esperienza?

Ingresso gratuito



preparatevi con qualche assaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=PmXUsPS-p58

http://www.youtube.com/watch?v=PRFoHt3CGaA

Data

Dal
Al

Organizzatore

Neon Caffe Rimini

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Garibaldi, 25
Neon Caffè