L'evento è terminato in data 08 Agosto 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

FAIR TRADE FAIR PEACE - Il commercio equo per una pace giusta in Israele e Palestina Ravenna

RavennaArte & CulturaVenerdì 08 Agosto 2014 • Ore 21:30

Venerdì 8 Agosto alle ore 21.30 in via C. Ricci, 2 saranno i nostri cari amici di Ex Aequo di Bologna a prendere le redini della serata e ci condurranno in Palestina, in quei territori resi oramai noti da troppe guerre.

Ma in questa terra non ci sono solo storie di violenza e intolleranza, infatti è proprio qui che nasce il progetto "Fair Trade Fair Peace" che si propone di migliorare gli strumenti e i servizi a favore delle due associazioni che si trovano una in Palestina, la Bethlehem Fair Trade Artisans, e una in
Israele, Sindyanna. Entrambe le due associazioni nascono e si sviluppano per sostenere donne e uomini in difficoltà, per dare loro una possibilità di riscatto nel mercato del lavoro, ma anche per incrementare l’integrazione tra arabi ed ebrei.

In occasione dell'apertura serale dei negozi in centro città, con noi ci saranno Anna Castelli e Simone Pelloni (Ex-Aequo), che tornati da poco dalla loro missione in Palestina in collaborazione con COSPE, ci porteranno i racconti e le storie legate al progetto "Fair Trade Fair Peace".

Durante la serata sarà inoltre possibile degustare i prodotti equo e solidali provenienti dalla Palestina, così da portare un po’ di quella terra dentro a ognuno di voi!

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Villaggio Globale - Ravenna

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Corrado Ricci, 2
Bottega del Mondo