L'evento è terminato in data 19 Ottobre 2014 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Expo Elettronica Faenza Rimini

RiminiManifestazione
Da Sabato 18 Ottobre 2014 • Ore 09:00 a Domenica 19 Ottobre 2014 • Ore 18:00

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre (ore 9/18) alla Fiera di Faenza si rinnova l’appuntamento con Expo Elettronica, giunto alla quarantanovesima edizione.
L’esposizione vede protagonisti circa centoventi espositori selezionati fra i migliori di settore, provenienti da tutta Italia e con affluenze record di pubblico dalla Romagna e dalla Toscana, specie fra gli appassionati di retrocomputing e riparatori.
Ma Expo Elettronica è una occasione da non perdere non solo per geek o nerd ma per chiunque desideri fare un pieno di convenienza, grazie a prezzi da hard discount. La mostra mercato, nota in tutta Italia, infatti propone una miriade di oggetti elettronici di uso comune: computer, smartphone, tablet, software, periferiche, home theater, telefonia fissa e mobile, accessori, ricambi, curiosità elettroniche e digitali. Per chi cerca occasioni e materiale surplus una ottima occasione, basta ricordarsi che i prodotti posso essere usati o provenienti da stock.
Forte attrattiva anche tutto ciò che concerne il risparmio energetico con lampadine a basso consumo, batterie solari e ricaricabili, così come i piccoli elettrodomestici e i tantissimi prodotti indispensabili per il bricolage domestico, ma anche materiali di consumo e prodotti per l’ufficio.
Come da tradizione consolidata, nella sola giornata di Sabato, sotto la tettoia appuntamento con RadioExpò la mostra scambio dove trovare apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, cimeli militari, surplus, valvole, ricambi, riviste ed editoria di settore. Qui è gettonatissimo tutto quanto è retrò: impianti stereo hi-fi, per ascoltare i vinili e ritrovare il sound anni 70/80; retrogaming con le console atari, nintendo, sega, commodore, fino alle prime playstation, diventate anch’esse oggetto di culto per i collezionisti.
La Novità di questa edizione è la partecipazione del FabLab di Faenza, un’associazione culturale che come scopo la diffusione della cultura della fabbricazione digitale e alla sua prima uscita ufficiale
Il FabLab nasce dall’unione di persone che condividono l’interesse per le nuove tecnologie e la loro divulgazione. Questo progetto è reso possibile grazie agli spazi offerti dal Museo Carlo Zauli, contenitore del territorio faentino da sempre attento alla sperimentazione ed al contemporaneo, ed al sostegno di CNA/Ecipar di Faenza.
In occasione di Expo elettronica il FabLab presenterà le attività, i progetti ed i workshop Il Programma, ma soprattutto attrezzature e macchinari, come stampanti 3D e schede elettroniche open source, con le quali il pubblico potrà interagire. Un’altra Novità è l’app dedicata a Expo Elettronica, disponibile gratuitamente su Itunes e Google play, per avere tutti gli aggiornamenti e il ticket ridotto sempre a portata di smartphone

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Expo Elettronica

Luogo e Indirizzo

Rimini
Expo Elettronica