L'evento è terminato in data 23 Marzo 2014 alle ore 17:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Equinozio di primavera Tredozio

TredozioManifestazione
Da Venerdì 21 Marzo 2014 • Ore 20:00 a Domenica 23 Marzo 2014 • Ore 17:00

La Festa di primavera, è una ricorrenza in tutti i calendari del mondo, sembra essere fra le più antiche celebrazioni. In ogni epoca cultura e popolazione queste celebrazioni sono legate a una diversa leggenda che ne spiega il senso all'interno del mondo di significati religiosi propri dei festeggianti.Il termine equinozio deriva dal latino e significa" notte uguale al giorno"...
rappresenta il risveglio della Natura e del raccolto.

In questa occasione presso Yurt Paradise Isola Lupo celebreremo questo rito.

Programma:
arrivo il 21 ore 20.00 apertura del cerchio.
( programma definitivo della serata a breve) notte in Yurta.

SABATO 22 : CERIMONIA INIPI, LA CAPANNA SUDATORIA O SWEAT LODGE
Il rito inipi chiamata anche sweat lodge era ed è uno dei più antichi della tradizione Lakota e di molte altre nazioni indiane del centro nord .
Tramite l’inipi si cerca di rafforzare il proprio ni e simultaneamente di purificare il proprio corpo, ma essenzialmente è una purificazione interiore che permette di sentirsi più vicino al “Grande mistero”.
L’inipi è collegato alla base di tutte le cerimonie importanti e in particolar modo all’uso della cannunpa Wakan ( pipa sacra)
CONDUCE :Victor Hugo Paz Alvarez,
“Ichu”
(che in lingua nativa significa “Pianta che non muore mai”)
Originario di Chaupe Chavin (Perù), un piccolo pueblo al confine tra le Ande e l’Amazzonia, nominato Ambasciatore di Pace a Ginevra, Roma e Gerusalemme, rappresentante e portavoce ufficiale di diverse tribù indiane dell’Amazzonia.
Dal 1970 il villaggio peruviano di Curuhuambo non esiste più per mancanza di acqua e “sensibilità umana”. L’ultimo dei discendenti di questo popolo lotta per recuperare gran parte della sua cultura come 'Messaggero di Pace', tramite incontri culturali, danze, canti, musica, conferenze, convegni e seminari realizzando un contatto diretto con pratiche tradizionali anche in collaborazione con altre popolazioni “Indiane” delle Americhe.

"Io mi considero un Chaupe più che un abitante della Metropoli .Questo mondo vuole essere uniforme, noi proponiamo un arcobaleno dove i colori trovano un'armonia propria,
come Madre Natura li creò.” (ICHU

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sabrina Sangiorgi

Luogo e Indirizzo

Tredozio
Villaggio Montefreddo, 19
Agriturismo Isola del Lupo