L'evento è terminato in data 01 Dicembre 2019 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Soul Warriors 2019 a Rimini

Dal Sabato 14 Dicembre • 09:00

Palacongressi di Rimini - Convention Bureau della Riviera di Rimini

Felicità e Prosperità in 10 tappe a Rimini

Domenica 05 Gennaio • 10:00

Costellazioni Sentimentali Quantiche a Rimini a Rimini

Domenica 26 Gennaio • 09:30

Studio Aretè -

Enneagramma modulo A Rimini

RiminiConvegni & Seminari
Da Sabato 30 Novembre 2019 • Ore 09:30 a Domenica 01 Dicembre 2019 • Ore 18:30

Enneagramma delle Personalità
"Mappa per un cammino di crescita"

L'Enneagramma (dal greco ennea, nove, e gramma, disegno) è un simbolo geometrico utilizzato in ambito psicologico ed esoterico.

Fino agli anni sessanta l'Enneagramma era pressochè sconosciuto, con eccezzione della scuola facente capo a Georges Ivanovic Gurdjieff, i cui allievi dopo la sua morte, continuarono a studiare seguendo le indicazioni date dal filosofo armeno.

In particolare, fu Petr Dem'janovic Uspenskji, suo allievo, a esporre nel libro " Frammenti di un insegnamento sconosciuto"il pensiero e cita anche l'enneagramma.

Dagli anni sessanta, tuttavia, l'enneagramma comincia a essere studiato e applicato soprattutto all'ambito psicologico, come "mappa" di personalità o strutture caratteriali.

Oscar Ichazo prima e Claudio Naranjo poi, ne hanno rielaborato in modo del tutto personale il significato, utilizzandolo come tecnica di autoconoscenza e indagine psicologica, e in questo senso si è andato diffondendo in Occidente, applicato non solo nell'ambito della terapia ma anche a quello della formazione, della ricerca personale ecc, integrato anche con altri approcci psicologici e non solo.

L'Enneagramma dei tipi psicologici è una "mappa" che descrive nove tipi di personalità- al di là di tutte le possibili differenze individuali- e i rapporti tra loro, e che consente di individuare le tendenze principali di carattere, visioni del mondo e attitudini, nonchè le più probabili ipotesi evolutive, permettendo di accrescere le proprie possibilità di auto-comprensione e di trasformazione interiore, con i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento.
Tratto da wikipedia

Facilitatrici del workshop
Marta Molinotti e Anna Squarciapino

PER PARTECIPARE AL WORKSHOP SERVE TASSATIVAMENTE ISCRIVERSI ATTRAVERSO IL SITO, NON SARà SUFFICENTE IL "PARTECIPERO'" CLICCANDO SULL'EVENTO

Per informazioni, iscrizioni e costi vai sul sito:
http://www.associazioneilrichiamo.com

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 DI NOVEMBRE

Per contattare le organizzatrici:
Catia Massari cell.333 5250027
Manuela Celli cell.335 280169

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Melozzo da Forlì 6
Gymnasium TerraeSole