L'evento è terminato in data 27 Novembre 2019 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Emergo - correnti per cambiare rotta Cesena

CesenaTempo LiberoMercoledì 27 Novembre 2019 • Ore 18:00

E M E R G O
Correnti per cambiare rotta

Prototipi per nuove rotte
Preview: Installazioni, Incontri, Interazioni
dal 18 al 27 Novembre 2019 [orari in definizione]
Volume/Nuovo Campus Cesena ingresso Via dell’Università, 50

Prototipi per nuovi approdi
Call for ideas: Installazioni e Incontri
23 Novembre 2019 [h.17.00/21.00]
Ex Piaggio ingresso Via Mura Federico Comandini, 22

Naviganti in nuove rotte
Ending Party: Liveshow, installazioni,Djset, Interazioni
27 Novembre 2019 [h. 18.00/24.00]
Spazio Polivalente Auser ingresso Corso Ubaldo Comandini, 7

Liveshow:

Venerus

Mr Everett

Day Koda

Manuel Pistacchio

Venerus
Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l'EP "A che punto è la notte" pubblicato da AsianFake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest'ultimo ha sancito l'esordio di fuoco dell'artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano "Senza di me" (feat. Venerus & Franco126), presente all'interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti che creano la giusta attesa rispetto a un album che, promette l’artista, è in prossima uscita.
Ascolta Love Anthem: https://open.spotify.com/track/3oBVv54hTMSYXXJGxO5JxJ
Guarda Love Anthem: https://www.youtube.com/watch?v9pz_NaYspYA

Mr Everett
Dopo aver esordito con il disco “Umanimal” nel 2018, il collettivo bolognese pubblica un nuovo brano che alza ulteriormente l’asticella del progetto e ne presenta al meglio la missione: creare
un legame inscindibile e onnicomprensivo tra cyber-perfomance, musica elettronica e club culture. Le sonorità algide e languide di “Keep Breathing” disegnano un quadro tridimensionale in cui
gli elementi umani, animaleschi e tecnologici si compenetrano e confondono per creare un’esperienza multiforme e dotata di più sfaccettature, travalicando la musica.
Ascolta Keep Breathing
https://open.spotify.com/track/3qfRQAqh1pdRzan6b3JlKQ

DayKoda
DayKoda esplora i campi tra slow-mo beat, downtempo e Nu Jazz muovendosi in maniera quasi astratta tra texture introspettive e produzioni downtempo influenzate dal jazz e dalla musica beat.
Ascolta All of Me
https://open.spotify.com/album/5aF31WNrGOHsvBn2L96kGx?si36LYXL4mSQW9T8hWNuIJMA

Manuel Pistacchio
Quando la realtà é una giostra sulla quale non tutti i passeggeri viaggiano comodi, nasce Manuel Pistacchio. Un personaggio dall’identità sconosciuta e frutto dell’esigenza quotidiana, in altre parole l’essenza creativa del trio che lo compone: Diego Pasini, voce e chitarra. Lorenzo Camera, Synth e arrangiamenti. Matteo Camera, basso.
Ascolta Di primo mattino:
https://open.spotify.com/album/6EWaZnr1rc3L9jq5O9f0AS?siKXG_uwoCQliGxsNSHUcK1A

?
E M E R G O - correnti per cambiare rotta è un evento dirompente, che esce dagli argini, indaga le arti, svela il contemporaneo ai margini e lo porta a riva, a un approdo di inclusione e collaborazione. Si avverte in modo potente l’esigenza di creare momenti di aggregazione e di condivisione e, ancora di più, di costituire una rete territoriale di coinvolgimento giovanile, ragazze e ragazzi interessati alla cultura e alla realizzazione di iniziative innovative e sfrontate che possano ripetersi nel tempo. È un bisogno legato sia alla resistenza contro l’estremo individualismo sia alla città di Cesena, desiderosa di unire, ma ancora poco capace di farlo in modo costante. Emergo è, anche, la possibilità di organizzare attività culturali, di esplorare luoghi e spazi in apparenza decadenti o, al contrario, percepiti come inviolabili, un’attività intergenerazionale per cercare nuove rotte o, almeno, abbandonare un porto sicuro, non troppo al largo e guardando sempre il proprio faro. Le sale dell’Auser ospiteranno installazioni, materiali ma anche visuali, e ci sarà un’attività performativa grazie alla collaborazione con Theatro e una serie di concerti grazie all’organizzazione di VistaMare e Uniradio Cesena.

al

un progetto di Aidoru.org
con il contributo Regione Emilia-Romagna, Cultura Emilia-Romagna, Comune di Cesena, Quartiere Centro Urbano (Cesena)
con il patrocinio di ER.GO
promosso da UniRadio Cesena, Vista Mare, SPAZI Architettura
in collaborazione con: Progetto 11, Ass. Barbablù, Theatro Cesena
installazioni grafiche e visive: Virginia Verona, Giacomo Drudi

Composition by: Alessio Festuccia
Artwork by Le A Pres

sponsor CAMAC
media partner Kalporz, Futura 1993
si ringrazia Rossi Vernicicolor

evento a offerta libera

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Cesare Pavese, 50
Aidoru.org