L'evento è terminato in data 14 Aprile 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

El pamperos e boccaonta westerncomedy Meldola

MeldolaSpettacoliDomenica 14 Aprile 2019 • Ore 16:00

La Compagnia Teatrale Notte Stellata sezione prosa è lieta di inviatarti alla prima replica di
EL PAMPEROS E BOCCAONTA -
la Westerncomedy che spara pallottole di risate a non finire!

Domenica 14 aprile 2019 ore 16 - Sala Medusa (sopra il Bar Novanta) - Via Roma, 36 - MELDOLA (FC)

Sinossi:
El Pamperos e Boccaonta è una westerncomedy completamente originale per testo, personaggi, ambientazioni. La storia verte su 3 personaggi principali (El Pamperos, Boccaonta, Totem Ciapa-Chi-Ciapa-La) che cercano, a modo loro, di salvaguardare il proprio radicale tornaconto: il mantenimento della solitudine (Boccaonta), delle proprie radici cultural-linguistiche (El Pamperos), della verità in quanto paladino di giustizia (il Totem) quest'ultimo, marchingegna un piano quasi perfetto per far fare incontrare due anime (El Pamperos e Boccaonta) nella speranza che si sentano “gemelle” e si accoppino in vista dei suoi fini: la pulizia della città (metafora del mondo) dall'alcoolismo. Attorno a questi personaggi principali, ne ruotano altri di non meno importanza: Bufalo Flop (padre di Boccaonta), Pepito Creeck (colui che svelerà il tesoro-eredità di Boccaonta) e Brandy Colt (bandito... ma non troppo!). Tutti i personaggi sono volutamente “leggeri” per creare ilarità, ciascuno col proprio carattere: El Pamperos è a tratti profondamente ingenuo e burlone, a tratti austero ma poco credibile in questa sua austerità forzata Boccaonta è uno spirito libero e ribelle, buffa e schiva il Totem è astuto, intelligente, trama la tresca per raggiungere il suo scopo finale (morale) ma nel farlo non si astiene dall'inganno di scambio di identità Buffalo Flop è buffamente e goffamente padre austero Pepito Creeck è a tratti “nonno”, a tratti elargisce perle di conoscenza dei fatti e a tratti si lascia andare al soddisfacimento del piacere del buon whisky e similari. El Pamperos e Boccaonta vuol essere una commedia allegra e spensiera, fantasiosa ed ilare, in stile comico secondo la teoria di Aristotele ripresa da Emerson: “Il ridicolo sarebbe (con il pericolo, ci sarebbe il ). Risate assicurate! Spettacolo adatto anche ai bambini!

Cast (tipo trio alias Aldo-Giovanni e Giacomo...):
- Nevio Ronci
- Luca Siboni
- Fausto Martini

Scritto e diretto da Maria Cristina Filippi
Musiche originali di Maria Cristina Filippi

Biglietti:
-Intero 12 euro,
- ridotto 10 euro (under 18, over 65, soci JS),
- ridotto 5 euro (bambini fino a 8 anni),
- omaggio disabili
Prevendita al 347 6912569

http://www.compagniateatralenottestellata.it

Spettacolo ore 16
Il ricavato in favore dI Associazione PICCOLI GRANDI CUORI ONLUS. Associazione per il futuro dei bambini con cardiopatia congenita e acquisita
c/o S.Orsola via Massarenti,9 - 40132 Bologna,
http://www.piccoligrandicuori.it

I biglietti prenotati devono essere ritirati 20 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Biglietteria aperta il giorno dello spettacolo in teatro dalle ore 20.

La Compagnia Teatrale Notte Stellata, oltre ad una sezione di sola prosa ("Mabelle: quando cala il sipario" prosa originale ispirata ai grandi film americani anni '50, produzione 2019), ha anche una sezione specializzata in musical theatre (prossima produzione originale: "Beyond Wonder - Epic Space Fantasy Musical" ispirato a Wonder Woman, Doctor Strange, Star Trek, The Greatest Showman - produzione 2020).

Maria Cristina Filippi, autrice e compositrice riconosciuta presso SIAE di Roma sezione DOR e Divisione Musica, è anche attrice e doppiatrice diplomata presso Accademia Nazionale del Cinema e dello Spettacolo di Bologna. Dirige e canta nel coro gospel "The New Jesus'Starlights Gospel Choir & Orchestra - membro ufficiale del coro gospel nazionale ITALIAN GOSPEL CHOIR (altre info su fb e nei siti http://www.jesusstarlights.it - http://www.compagniateatralenottestellata.it)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Meldola
Via roma, 36
Sala medusa (sopra al bar novanta)

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento