L'evento è terminato in data 04 Dicembre 2016 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Dulcamara + Tegu Ravenna

RavennaConcerti
Da Sabato 03 Dicembre 2016 a Domenica 04 Dicembre 2016

Dulcamara + Matteo Tegu Sideri
Bronson | Madonna dell'Albero - Ravenna
Ingresso Omaggio entro le 23:00
dopo le 23:00 - 10€ + drink omaggio donna 24-01

Aftershow:
THE VINTAGE PARTY 50’s, 60’s & 70’s
with ToffoloMuzik dj, Jack Disorder, Lappa & Chris
Ingresso: 10 euro, 1 drink incl.
OMAGGIO DONNA DALLE 24 ALL'1

Dulcamara, progetto ideato e arrangiato da Mattia Zani, nasce come
band intorno al 2004. Dalle origini Hip Hop al gitano d'est Europa si evolve lentamente verso un’idea di folk nordamericano. Al progetto dei primi album collaborano Thomas Festa (chitarra) Nicola Valtancoli (Batteria), Marco Manzoni (Basso), Jack Limoncini (organo). A quattro anni dall’ultimo "UomoConCane", i Dulcamara annunciano il nuovo album "Indiana", in uscita il
25 novembre per INRI / Metatron. INDIANA è l’esito di sfide complesse: portare la canzone d’autore vicino
al folk americano e dare eguale importanza alla musica e alle parole. Questi intenti hanno preteso più di due anni di lavoro continuo. Scritto in diverse città, spesso dentro motel di passaggio, INDIANA suona di corde sporche che scintillano su ritmi tribali, a tratti sciamanici, come dentro a rituali di popoli figli della terra, nella consapevolezza che è necessario farsi trascinare dalla corrente di un fiume in piena in primavera, dopo lo scioglimento dei ghiacci, per arrivare alla foce di "Indiana"

TEGU
"Per chiudere un cerchio" è' il primo disco come cantautore di Matteo Sideri, spesso confuso con Tegu. Il disco è' stato registrato presso La casa della grancetta in 2 giorni di luglio in presa diretta contiene 10 brani interamente in inglese,Contaminati da sonorità punk,folk e lievi tratti soul e jazz. La batteria è' parte fondante implicita di questi pezzi, dinamici e ritmici permettono alla chitarra di fondersi con la voce e diventare insieme un unico strumento. Le canzoni raccontano con intimismo e audacia gli ultimi tre anni spesi tra tour in Italia e all estero, traslochi,arrivederci,droga,amicizie,ragazze,solitudine e inverni tanto adorabili.
Tegu riesce così a prendersi una pausa da dietro i tamburi con Ronin, Above the tree, Maria Antonietta, Matteo Fiorino e Mattia Coletti.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Bronson

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Cella 50
Bronson