L'evento è terminato in data 27 Ottobre 2016 alle ore 22:40.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Duga-3 Ravenna

RavennaConcertiGiovedì 27 Ottobre 2016 • Ore 21:00

Il 27 ottobre alle ore 21,00 il compositore, polistrumentista e musicoterapeuta Stefano Ianne sarà in concerto al Teatro Alighieri di Ravenna con il saxofonista Mario Marzi e il percussionista Stefano Calvano. Ad accompagnarli sul palco sarà l’Orchestra a.v. Romagna, progetto sinfonico didattico formato dai Conservatori di Ravenna, Cesena, Rimini, diretta dal maestro Marco Titotto. La direzione artistica e le elaborazioni orchestrali sono a cura del Maestro Valter Sivilotti.
Nella prima parte della serata saranno protagonisti i brani che ripercorrono i suoi primi 5 album più romantici e minimalisti suonati dalla sola Orchestra sinfonica. La seconda parte va invece verso la contemporaneità con il trio supportato dall&039Orchestra sinfonica e la narrazione in metrica della storia di Duga-3, liberamente ispirata al film "Il complotto di Chernobyl" di Chad Gracia, ad opera del poeta ravennate Franco Costantini.
La serata è presentata dal noto conduttore televisivo Jocelyn e vede anche la partecipazione dell’ONG Sea Shepeard e l’assegnazione del “Premio Sostenibilità Creative per l’Innovazione” a cura di KIRECO’.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ravenna e da Ravenna Manifestazioni e i biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Alighieri: biglietti interi 28€/ridotti 15€. Con il biglietto intero in omaggio l’ultimo cd “Iamaca” uscito quest’anno, autografato dagli esecutori, numerato e siglato con timbro speciale dell&039evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Angelo Mariani n.2
Teatro Alighieri