L'evento è terminato in data 16 Febbraio 2017 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Dome la muerte exp + isak suzzi live Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeConcerti
Da Mercoledì 15 Febbraio 2017 • Ore 22:00 a Giovedì 16 Febbraio 2017 • Ore 01:00

Siamo fieri di presentare il RELEASE PARTY ufficiale del nuovo progetto di Dome la Muerte: Dome La Muerte E.X.P.
Aprirà la serata un artista d'eccezzione Isak Suzzi ed il suo DarkBlues, mentre nel pre & aftershow music selection a tema by Marco Turci from Monogawa Back To Gawa !

Dome la Muerte EXP BIO
Il sound è prevalentemente strumentale e si ispira lisergicamente alle colonne sonore spaghetti western, alla Beat generation, all’India, al movimento hippies, all’espansione della coscienza e con profondo rispetto e ammirazione alla cultura e spiritualità dei nativi americani. E’ un’energico tributo a tutti coloro che credono nella bellezza dei loro sogni e li inseguono costantemente.

Personaggio di culto e guru del rock’n’roll nostrano fu membro fondatore nel 1979 dei precursori dell’hardcore Punk italiano CCM (Cheetah Chrome Motherfucker), in seguito componente della storica 80’s band Not Moving per poi, nel decennio successivo, suonò negli Hush e compose alcune tracce che finirono nel film “Nirvana” di Gabriele Salvatores.

Per capire il calibro del personaggio, basta dire che ha condiviso il palco con The Clash, Nick Cave and the Bad Seeds, Johnny Thunders Heartbreakers, Fuzztones e Iggy Pop.
Questo nuovo album dal titolo Lazy Sunny Day (o più brevemente L.S.D.) prodotto da Cinedelic e Godown rec.
Lazy Sunny Day, a differenza di Poems for renegades, è stato registrato e arrangiato con una band, gli E.X.P., che accompagneranno Dome anche nei live, ricreando on stage le stesse sonorità del disco.
La formazione degli E.X.P. oltre a Dome La Muerte, chitarra e voce, include: Luca Valdambrini (organo, chitarra e cori), proveniente da Surfer Joe and his boss Combo e Pam e i Pipelines, le stesse bands in cui ha militato anche Alessandro Quaglierini, al basso e cori. Alla batteria Emiliano Giuliani ex Liars e membro della line-up originaria dei Diggers. Il repertorio live è basato fondamentalmente sul nuovo album L.S.D., ma eseguono anche qualche brano tratto da Poems for renegades, alcuni strumentali dei Diggers, Not Moving e nuovo materiale.

Isak Suzzi BIO
La musica del giovane Isak si immerge nell'hill-country delle aperte praterie per poi far ritorno nel tepore intimistico del dark-blues e delle ballate notturne.
Attraverso sospiri ermetici e ritmi incalzanti, questa metonimia di chitarra e voce da origine a un genere del tutto personale che evoca le memorie di una natura ormai perduta e i frammenti di un'era post-apocalittica. Una musica romantica che si infrange al vento del crepuscolo e si risveglia nella quiete dell'alba.
Una musica prorompente in cui la miseria morale dell'uomo viene estirpata dalla sublime potenza della natura.
La volontà di risorgere è ciò che ci distingue
Isak Suzzi: chitarra - voce – cuore
LIVE CLUB SOUL FOOD DRINK DIFFERENT
Piccola Ristorazione Classica & Vegetariana a tutte le ore
Soul Food a Km0, Possibilità di cenare al Sidro Club
Posti limitati.
Supportate la vostra scena locale, le band, gli organizzatori e tutte quelle persone che nel loro piccolo si sbattono per cambiare la propria routine quotidiana e quella degli altri.
Sidro Club. Rock on

@

Data

Dal
Al

Organizzatore

Sidro club

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via a moroni 92
Sidro club