L'evento è terminato in data 05 Dicembre 2014 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Diversacque... un innovativa prospettiva sull'acqua Ravenna

RavennaArte & Cultura
Da Martedì 02 Dicembre 2014 • Ore 16:00 a Venerdì 05 Dicembre 2014 • Ore 13:00

Diversacque
una innovativa prospettiva sull’acqua

Sala espositiva di Via D’azeglio 2 – Ravenna
Una mostra fatta di opere, quadri, istallazioni pensate e realizzate da Centri di aggregazione e Centri diurni e residenziali tante prospettive, tanti sensi diversi, tanta creatività

INAUGURAZIONE Martedì 2 Dicembre 2014 ore 16.00
La mostra è aperta dal 3 al 5 Dicembre dalle 9 alle 13.00 e il 4 Dicembre dalle 15.00 alle 17.00

Le opere esposte nella mostra "Diversacque" che inaugurerà Martedì 2 Dicembre 2014 alle 16.00 nella sala espositiva di Via D’Azeglio 2 a Ravenna sono il risultato di un impegno a più mani che ha coinvolto diversi centri socio-sanitari e riabilitativi gestiti dal Consorzio Selenia in collaborazione con il Comune di Ravenna e il Multicentro CEAS Ravenna - Agenda 21 del Comune di Ravenna in un articolato lavoro di rete.
Si tratta di ragazzi e adulti che partecipando alla realizzazione delle opere per questo spazio espositivo cercano visibilità all’esterno per la vita dei loro centri e delle persone che li animano.
è con orgoglio che vengono presentate dagli autori le opere realizzate, per tutti una partecipazione attiva, dall’idea creativa al disegno di base, dalla pittura sino all’assemblaggio, al modellamento e al lavoro di incollatura. Il risultato di queste poliedriche attività sono vere e proprie "opere partecipate" di cui ognuno sa di essere stato artefice importante.
Hanno partecipato al progetto i Centri del Consorzio Selenia per adulti: Lo Zodiaco, Bosco Baronio, Aquilone, Teodorico, Girasoli, Delfino e per minori Faro, Quake ed Isola e l’Istituto professionale ENGIM.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via D’azeglio 2
Sala espositiva