L'evento è terminato in data 12 Novembre 2019 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Disturbi e disagi: sfighe oppure occasioni di crescita? Cesena

CesenaBenessere & GreenMartedì 12 Novembre 2019 • Ore 17:30

DISTURBI E DISAGI: “SFIGHE” OPPURE OCCASIONI DI CRESCITA

Con MILENA URBINATI

Quante volte ci siamo auto-etichettati come “sfigati” per aver avuto un incidente, una malattia, la perdita di un lavoro o di una relazione? È tutto frutto del caso o esiste un senso logico dietro a ciò che ci accade?

Questo incontro dal titolo inusuale e provocatorio, vuole far luce su quegli aspetti e avvenimenti della nostra vita che giudichiamo “negativi” a priori.

Cosa succederebbe se cambiassimo prospettiva rispetto alle "sfighe"? Cosa cambierebbe in noi se abbandonassimo queste etichette?

Forse potremmo vivere più serenamente, stare nella gioia e nel piacere della vita, abbandonando le paure.

Come? Iniziando ad ascoltare, comprendere e decodificare gli importantissimi messaggi del corpo. E soprattutto ponendosi in un atteggiamento diverso nei confronti della vita, che forse ci mette nelle condizioni di imparare qualcosa. Ti sei mai chiesto infatti perché metti in atto sempre gli stessi schemi ripetitivi? O perché le tue relazioni finiscono allo stesso modo? O perché somatizzi sempre in una determinata zona del tuo corpo?

Hai mai posto attenzione a come ti autoinganni o come crei dei sabotaggi?

Questo incontro ti chiarirà molti aspetti per te ancora oscuri e ti permetterà di ricevere utili spunti per fare un grande cambio di paradigma e avere a disposizione uno strumento di lettura sempre a portata di mano.

Parleremo dunque di cos'è la sfiga, del viaggio iniziatico attraverso il buio per poter crescere, delle nostri parti vittima, della zona confort, di cosa significa vivere nel centro, della correlazione tra psiche-mente-organo, della logica della malattia, di cosa si alimenta la paura, dei nostri 4 cervelli, dei messaggi del corpo, del peso delle parole e di tanto altro ancora.

La conferenza è libera e aperta a tutti: a curiosi, a "sfigati cronici", a terapeuti, a genitori e a chiunque voglia regalarsi un po' di conoscenza e benessere.

Durante l’incontro toccheremo materie quali la psicosomatica, le 5 Leggi biologiche di Hamer, il sistema energetico dei chakra e la metagenealogia.

INGRESSO LIBERO

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store