L'evento è terminato in data 27 Gennaio 2019 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Dio Arriverà All'Alba Conselice

ConseliceSpettacoli
Da Sabato 26 Gennaio 2019 a Domenica 27 Gennaio 2019

PROSA

Produzione TEATROSENZATEMPO
Scritto e diretto da Antonio Nobili per Alda Merini
Con Antonella Petrone, Valerio Villa, Davide Fasano, Virginia Menendez, Sharon Orlandini, Alberto Albertino.
Musiche originali di Paolo Marzo
Scenografia Fabio Pesaro
Aiuto regia Margherita Caravello
Costumi e trucco Archivio TsT

Lo spettacolo "Dio arriverà all'alba - omaggio ad Alda Merini" scritto e diretto da Antonio Nobili in memoria della celebre poetessa milanese a dieci anni dalla sua scomparsa è un testo poetico e vivace in cui Alda Merini, interpretata da Antonella Petrone, accoglierà il pubblico nel suo quotidiano più intimo e controverso. La finestra sui navigli è aperta sull'interno, e da lì si affaccia alla poesia, alla sua umanissima radice. In fondo fare poesia, scriverla, dettarla, indossarla, altro non è che uno slancio vitale controverso e appassionato nei confronti del mondo intorno, una celebrazione di infinite possibilità. Alda merini non si è lasciata fermare neanche dagli orrori della detenzione manicomiale, continuando a scrivere e a vivere e a offrirsi generosa: è l'urgenza di sentirsi nei confronti del mondo come il buio che porta la luce. Antonio Nobili ne coglie appieno il senso e la restituzione di TeatroSenzaTempo è, a detta della critica, il "perfetto omaggio alla figura immensa di Alda Merini" (Fabrizio Corgnati) perché "chi meglio di un poeta può raccontare una poetessa?" (Flaminio Boni). Canticchiando tra sé e sé, accendendo una sigaretta dietro l’altra, prendendo il giro il medico che la va a visitare a casa e ridendo, ormai, della propria schiena, Alda merini ci accoglie nel suo piccolo appartamento sui navigli ingombro di fogli sparsi, lattine vuote e mozziconi di sigarette. Alle pareti foto, ritagli di giornale, ma soprattutto appunti, tanti appunti, numeri di telefono scritti col rossetto e pile di libri ovunque a comporre il più bizzarro dei salotti intellettuali. Ed è proprio a partire da questa caotica corrispondenza di interni che Alda Merini accompagna ciascuno di noi alla ricerca della propria faglia interiore, quella da cui nasce la luce, e la poesia.

*

BIGLIETTI

Prevendita dei biglietti
Tutti i biglietti degli spettacoli in cartellone sono disponibili on-line su http://www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita indicati sul sito a partire dal 12 novembre 2018. Ai biglietti acquistati on-line è applicata una commissione di servizio.

Prenotazioni dei biglietti
È possibile prenotare i biglietti dalla settimana precedente ogni singolo spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 ai numeri 0542665185, 3335748015 e 3779698434 oppure via e-mail a specificando nome e cognome del prenotante, numero di biglietti desiderati e un numero di telefono per le comunicazioni. L’assegnazione dei posti a discrezione della direzione.

Ritiro dei biglietti
È possibile acquistare e ritirare i biglietti il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00 alle 20.30.

Prezzi biglietti
Intero € 16.00
Ridotto € 13.00

Riduzioni
Le riduzioni si applicano per i giovani fino a 25 anni e adulti over 65, Soci Caffè delle Ragazze, studenti, tesserati Emergency, Libera e diversamente abili.

*

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00. Non sarà ammesso l’ingresso in sala dopo l’inizio dello spettacolo.

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche derivanti da causa di forza maggiore.

*

Per info:
335-5610895 (fino alle 16.00)
377-9698434 (dopo le 16.00)

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Conselice
Via Selice 125
Teatro Comunale di Conselice

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento