L'evento è terminato in data 21 Febbraio 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

“Da qualche parte tra Musica e Psicoanalisi”, Francobeat presenta "Radici" Riccione

RiccioneConcertiDomenica 21 Febbraio 2016 • Ore 16:00

Francobeat è lieto di essere ospite di questa bella iniziativa.
Accompagnato da Silvia Valtieri al pianoforte e da Daniele Marzi alla batteria, faremo ascoltare le fatiche di "Radici", con la partecipazione straordinaria di alcuni ospiti della residenza per disabili mentali di cui il disco porta il nome, "Le Radici".

Ecco il comunicato stampa della rassegna:

La Società Italiana di Psicodramma Analitico S.I.Ps.A per l’ottavo anno consecutivo propone la Rassegna:

“Da qualche parte tra Musica e Psicoanalisi”
Il tema scelto per il 2016 è: “Narcisismo Amore e Musica”. L’amore, sentimento universale avrà rappresentazione nei diversi aspetti: amore per se, amore per l’altro e amore nella coppia.

Attraverso la musica si esprimono e si trasformano creativamente emozioni appartenenti ad ogni essere umano.Pensiamo che le arti e in particolare la musica permettano di aprirsi alla vita, all’altro, facilitando l’espressione di emozioni profonde e la relazione fra le persone.
Negli anni, attraverso questa particolare Rassegna, ci siamo proposte di offrire al pubblico, momenti piacevoli che favoriscano, insieme al divertimento, pensieri ed emozioni: aspetti utili al singolo e alla comunità.

Domenica 21 Febbraio ore 16,00, presso lo “Spazio Tondelli, Via Don Minzoni 1, Riccione, la seconda serata della Rassegna propone come tema: “L’amore per l’altro”.
La serata sarà presentata da Silvia Cicchetti, Psicoterapeuta.Ospiti della serata, in un mix di parole e di musica saranno:
Elisa Zerbini, Educatrice presso la Comunità Terapeutica “Radici”di San Savino.Laura Ravaioli Psicoanalista che proporrà una riflessione su come a volte la musica sia in grado d’innescare un senso di comunione e familiarità: tra pubblico e musicisti, tra generazioni e individui molto diversi tra loro.come avviene questa magia? E la società può usufruire della musica come strumento di aggregazione ed integrazione?

Stefania Fabbri Psicoterapeuta che introdurrà il tema della diversità nell’amore. L'amore
è uno degli stati emotivi più naturali che attraversano la vita di ogni essere umano. Pertanto anche nella disabilità è presente un
bisogno affettivo, che spesso si manifesta come richiesta di contatto
corporeo. E' possibile imparare ad esprimere le proprie emozioni attraverso
modalità che rappresentino un’occasione di crescita. La musica è una di queste modalità-

Per la parte musicale, invece, l’incontro sarà con FrancoBeat (Franco Naddei) e “Radici”:“Si tratta di un lavoro unico nel suo genere che vede il coinvolgimento degli ospiti della residenza per disabili mentali “Le Radici”di San Savino che hanno scritto in piena libertà tutti i testi dei brani contenuti nell'album. Tutte le musiche sono state scritte, composte e suonate da Francobeat. L'album, uscito nel 2015 per "Brutture moderne", ha avuto una calorosa accoglienza dalla stampa nazionale proprio per la sua natura "folle" e sperimentale, e gli ospiti de "Le Radici" sono ormai cantautori navigati.

Ingresso libero

Data

Dal
Al

Organizzatore

Francobeat

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via don minzoni 1
Spazio Tondelli