Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a

Sabato in armonia a Canonica

Sabato 24 Agosto • 20:00

Street cafè

Cristiano de andrè "de andre' canta de andre'"

ConcertiSabato 03 Agosto 2019 • Ore 21:00

In attesa del grande concerto all Arena di Verona con la Pfm...Sogliano mette in scena ..DE ANDRE' CANTA DE ANDRE'
SOGLIANO Piazza Matteotti 3 agosto ore 21.00
Buy Tickets https://www.ciaotickets.com/evento/cristiano-de-andre-canta-de-andre-sogliano-al-rubicone
E' uno spettacolo Pulp Live Concerti info 3290058054
CRISTIANO DE ANDRÉ presenta il suo nuovo, imperdibile tour “STORIA DI UN IMPIEGATO”, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Un'opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale.
Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album ‘sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore’. “Storia di un impiegato” racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. ‘Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro’.
L’artista ha ardentemente voluto portare in scena quest’opera nel 50esimo anniversario del ’68, un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere. Arrangiare “Storia di un impiegato” ha significato per Cristiano De André riportare in auge ‘i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualità individuali a discapito delle esigenze globali, dall’altrà.come recita il testo di “Nella mia ora di libertà”: Certo bisogna farne di strada/da una ginnastica d'obbedienza/fino ad un gesto molto più umano/che ti dia il senso della violenza/però bisogna farne altrettanta/per diventare così coglioni/da non riuscire più a capire/che non ci sono poteri buoni.

Piadiniamo la Romagna 2019

Data

Dal
Al

Luogo

al Rubicone - Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento