L'evento è terminato in data 19 Novembre 2011 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cosa può un corpo? mappe di formazione per danzatori Cesena

CesenaCorsi di FormazioneSabato 19 Novembre 2011 • Ore 16:30

Cosa puo' un corpo?
mappe di formazione per danzatori

sabato 19 + domenica 20 novembre dalle 10:00 alle 14:00 + domenica 11 dicembre dalle 14:00 alle 19:00.

prima tappa : ‘il rapporto con il suolo’

condotto da: valentina buldrini

la mappa:

“cosa può un corpo” è un percorso di formazione rivolto a danzatori e/o performer con buona preparazione fisica alla danza. Abbiamo immaginato una mappa di incontro, crescita formativa e pratica durante la quale ci si concentrerà su varie tappe di lavoro intensivo sul corpo e sulle possibilità in esso racchiuse.
prima tappa: il rapporto con il suolo
“il corpo è il punto di partenza per ascoltare, tentar di fare o cercar di vedere, parlare delle cose e del loro contrario.....”
calendario:

valentina buldrini, danzatrice, coreografa e performer, vive e lavora a rimini. Dopo studi di danza classica, approfondisce il suo percorso di studio in danza contemporanea in italia e all’estero, dove si forma con: herve diasnas, raffaella giordano, caterina sagna, inaki azpillaga, carolyn carlson, wim vandekeybus, ultima vez, … lavora con giorgio rossi, simone sandroni, carolyn carlson, michele abbondanza e antonella bertoni, giovanni scarcella e lisa da boit, roberto castello, iris erez e paola bianchi. Nel 2005 esordisce come coreografa con un primo studio per assolo nicator, presentato a fabbrica europa-firenze, cui segue l’anteprima al festival b-motion, operaestate veneto. Seguiranno: interplay torino, stalker teatro-biella, festival de là citè lausanne, teatro comunale-ferrara, condottoc-roma, … nel maggio 2005 con inland, spettacolo di video-danza creato insieme a monica bianchi e daniela de angelis è finalista del concorso gd’a 2004-05. Cui segue il debutto al festival santarcangelo dei teatri 2005. Seguiranno teatro kismet-bari, teatro europa-parma, …. Con stefano questorio avvia nel 2007 il progetto georges perec/specie di spazi articolato in due episodi: studio per due (premio come migliori interpreti, rassegna loro del reno, teatri di vita, bologna 2007), e la versione urbana (fuori) due. Nel 2009 inizia la collaborazione con la coreografa, danzatrice martina la ragione. Il loro primo studio dal titolo i sold my furcoat è stato presentato nel dicembre 2008 a londra al the place theatre, all’interno del progetto internazionale choreoroam sostenuto da: bassano opera festival, british council/the place e dansateliers rotterdam. Will è il nuovo progetto/studio che nel febbraio 2011 vince il premio equilibrio presso l’auditorium di roma, duo che debutterà il prossimo febbraio 2012 sempre a roma. Dal 2009 insieme a paola bianchi, chiara girolomini e valentina bianchi costituisce il [collettivo] c_a_p, il suo intento è di diffondere e promuovere la cultura della danza contemporanea. Affianca al lavoro autoriale quello di formazione di giovani danzatori e professionisti presso scuole e centri di studio e ricerca nell’ambito del teatro e della danza.

costo:

120 € (13 ore di laboratorio intensivo) + assicurazione e tessera associativa 25 € (valida per tutto il 2012).

per info. E richiesta di partecipazione:
associazione culturale katrièm
349 49 31 774 (dalle 9:00 alle 14:00) oppure all’indirizzo mail:
locum: cesena

http://www.Katriem.It

Data

Dal
Al

Organizzatore

Katrièm stanzearti

Luogo e Indirizzo

Cesena