L'evento è terminato in data 28 Maggio 2017 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Corso di crescita personale con la tecnica metamorfica Rimini

RiminiBenessere & GreenDomenica 28 Maggio 2017 • Ore 10:00

La tecnica metamorfica è una delle pratiche per il benessere in apparenza più semplici e fra le più facili da imparare. Si tratta solo di sfiorare piedi, mani e testa e si può fare anche su se stessi. Non è un massaggio né una terapia e non si occupa di curare i sintomi, ma lavora sulla globalità della persona.

È un tocco lieve come una farfalla (il simbolo della tecnica): muovendo le mani molto lentamente, si sfiorano particolari punti dove sarebbero registrate le esperienze vissute dal concepimento alla nascita e le caratteristiche individuali che si sono formate durante quel periodo.

La tecnica metamorfica si distingue dalla riflessologia perché non lavora con pressioni, ma con leggeri sfioramenti e non agisce tanto sul piano fisico o energetico, quanto su quello più sottile della mente: le emozioni, i sentimenti, le predisposizioni individuali che "colorano" l'energia personale e possono bloccarla o aiutarne il flusso.
La tecnica metamorfica porta a miglioramenti nella salute fisica, mentale o emotiva; porta un senso generale di maggiore energia e forza interiore; aiuta ad acquisire sicurezza nei rapporti e nell'espressione di se stessi e provoca importanti cambiamenti nel modo in cui si vede la vita. La metamorfica non è una terapia, ma una tecnica dolce per l'evoluzione e la trasformazione personale.

Non guarisce sintomi o disturbi, ma si basa sull'intelligenza innata dell'organismo per stimolarla a risolverli.
Il presupposto è che per ritrovare la salute occorre agire su tutti i piani dell'essere umano (fisico, mentale spirituale) e che l'organismo è capace di trovare da sé l'equilibrio salutare, se messo nelle condizioni giuste.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Lucio Lando 34/B