L'evento è terminato in data 10 Novembre 2019 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Corso di Astrologia con Paolo Franceschetti Sant'Agata Feltria

Sant'Agata FeltriaCorsi di Formazione
Da Sabato 09 Novembre 2019 • Ore 15:00 a Domenica 10 Novembre 2019 • Ore 20:00

L'Astrologia è uno dei più antichi sistemi di Conoscenza elaborato dagli esseri umani.
In questa disciplina, la profonda interconnessione tra Cosmo e Uomo/Donna viene studiata per comprendere quali tendenze ogni individuo è portato a seguire.
L'Uomo (e la Donna) che conosce le influenze che gli astri esercitano sulla sua vita sviluppa una saggezza che lo porta a riconoscere il proprio karma individuale e a risvegliare la forza della proprio Anima che potrà così realizzare lo splendore della propria vita terrena.
Il corso è finalizzato ad apprendere i concetti fondamentali dell'astrologia, per poter dapprima analizzare il tema natale (proprio e altrui) e poter poi essere in grado di approfondire autonomamente la materia su qualunque testo.
Apprenderemo a comprendere il nostro destino, valorizzare i nostri pregi e individuare i nostri limiti al fine di superarli.
Durante il corso si discuteranno i temi natali dei partecipanti che lo consentiranno e si approfondirà in particolare il tema del proprio destino e del Karma.

Accompagneranno lo studio dell'Astrologia la pratica dell'Auto-Osservazione ( che permetterà ai partecipanti di comprendere quali spinte interne li hanno portati a intraprendere questo percorso e poter così interiorizzare consapevolmente le conoscenze acquisite) e la Meditazione sul proprio tema Natale ( che favorirà l'armonizzazione dell'energia interna affinchè i partecipanti possano sperimentare concretamente cosa significhi ritrovare se stessi).

Insegnante
Paolo Franceschetti, avvocato e docente di materie giuridiche, ha pubblicato libri e articoli in materia giuridica (diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo), per poi specializzarsi come legale nel settore dei delitti esoterici e approfondire l’influenza della massoneria e della Chiesa Cattolica nella storia contemporanea e passata. Occupatosi per ragioni personali dei delitti del Mostro di Firenze, per poi divenire legale di Paolo Leoni, indicato dai media come il capo delle cosiddette Bestie di Satana, insieme a costui (e grazie a costui) ha intrapreso uno studio approfondito delle dinamiche pratiche, sociali, ed esoteriche di alcuni delitti di matrice massonica o cattolica.

Tra i suoi libri di diritto ha pubblicato “Il contratto in generale”, “Obbligazioni e responsabilità civile”, “I singoli contratti”, “Corso di diritto amministrativo” e “Reati contro il patrimonio”.
Giurista conosciuto e rispettato, Paolo Franceschetti deve, però, la sua maggiore visibilità alla scrittura della serie di libri “Sistema massonico e ordine della rosa rossa" pubblicato in tre volumi.

Questi testi, riconosciuti come best seller nel settore Esoterismo, sono stati molto apprezzati dai lettori del genere, soprattutto grazie alle rivelazioni sugli intrighi tra i poteri di caste molto influenti come quelle massoniche e quelle religiose. Gli intrecci, anche con alcune frange deviate della politica, completano il quadro delle cospirazioni, che molte volte viene nascosto alla gente comune per non rivelare verità inconfessabili.

I testi di Franceschetti hanno suscitato scalpore soprattutto all’interno degli ambienti religiosi dove, per via dei nomi e degli scenari raccontati all’interno di essi, sono stato certamente tra i libri più chiacchierati degli ultimi anni.
I temi trattati vanno dagli omicidi più tristemente noti avvenuti in Italia, come quello di Aldo Moro, fino ai massacri perpetrati dal Mostro di Firenze.
Le spiegazioni di omicidi rituali che si collegano tra di loro sono solo alcuni dei temi trattati nella trilogia. Infatti nei testi trovano spazio anche le narrazioni di molti temi tipici dell’Ebraismo e della sua simbologia, ricorrente nei delitti.

Facilitatore

Alberto Spagone ha cominciato la pratica delle Arti Marziali Tradizionali giapponesi a 4 anni nel dojo paterno, venendo così iniziato anche alla meditazione Zen e alle pratiche di sviluppo energetico.
All'età di 20 anni ha intrapreso un viaggio durato 10 anni durante il quale si è formato in diverse discipline dello spettacolo e del benessere.
E’ praticante e insegnate di Aikido, Aiki-jujutsu, Yoga, Shaitsu e Contact Improvvisation.
E’ diplomato come Naturopata presso l’Università Popolare Maitri e Operatore Shiatsu presso la IES Torino.
E’ diplomato come formatore in tecniche circensi presso la Scuola di Circo Vertigo di Torino.
Ha partecipato alla vita di diverse comunità in Europa apprendendo i valori della collaborazione e della comunicazione.
Ha insegnato in numerosi Festival Europei tra cui Sonica, Boom, Be-In, Summer Never Ends, Utopia, Open Air Trontano, Wao, ReggaeBush...
Insegna quotidianamente in enti privati e pubblici diverse discipline tra cui Aikido, Yoga e Ginnastica Rigenerativa.
Organizza seminari in cui utilizza le tecniche delle discipline che ha appreso per far fare esperienze anche ai non praticanti dei principi universali di tali tecniche, affinché possano trarre il beneficio più grande e duraturo possibile.
Organizza eventi culturali per la divulgazione delle discipline olistiche e delle Arti Tradizionali
Il suo intento è partecipare alla creazione di un mondo di Pace e Fratellanza.

Per informazioni e adesioni
Alberto Spagone 3703012886
Silvia Ripamonti 3331035453
mail

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Sant'Agata Feltria
Via San Girolamo, 30
Falcon Hotel