Condividi con gli amici

Altri eventi a Repubblica di San Marino

Conferenza e seminario con padre Francis Tiso Repubblica di San Marino

Dogana, Repubblica di San MarinoBenessere & Green
Da Venerdì 31 Gennaio 2020 • Ore 21:00 a Sabato 01 Febbraio 2020 • Ore 19:00

Da oltre 50 anni, padre Francis Tiso esplora il dialogo tra cristiani e buddhisti nei nostri tempi. Attraverso l’ispirazione del dialogo, ha svolto ricerche su momenti di dialogo e di scambio nel passato. Nel suo libro, Rainbow Body and Resurrection, ha approfondito alcuni punti di questo scambio, soprattutto nel periodo della prima diffusione del Buddhismo nel Tibet, l’ottavo secolo. Nella conferenza a San Marino, potremo esaminare le prove evidenti di tale scambio tra cristiani e buddhisti nell’Asia Centrale e la Cina in quel periodo.

PADRE FRANCIS TISO
Padre Francis V. Tiso è un rinomato tibetologo cristiano, ed ha conseguito un A.B. in Studi Medievali presso la Cornell University, un Master of Divinity presso Harvard University, e un dottorato presso Columbia University e Union Theological Seminary dove si è specializzato in Studi Buddisti. Ha anche una laurea in Lingue e Culture Orientali presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli. Egli è stato Direttore Associato del Segretariato per gli Affari Ecumenici ed Interreligiosi della Conferenza dei Vescovi Cattolici statunitensi dal 2004 al 2009, dove ha servito come collegamento con Islam, Induismo, i Sikh e le Religioni Tradizionali oltre che alle confessioni Riformate. Egli è autore di “Rainbow Body and Resurrection”( North Atlantic books, 2016), in cui esplora il fenomeno mistico tibetano del Corpo di Arcobaleno, e di “Liberation in One Lifetime” (North Atlantic Books, 2014), che include le sue traduzioni di diverse antiche biografie dello yogi e poeta tibetano Milarepa. Attualmente vive e lavora presso una parrocchia di Isernia.

Nel corso del Seminario, Padre Tiso condurrà una giornata di meditazione basata su tecniche ispirate a entrambe le tradizioni, e in particolare alla meditazione sulla A bianca tibetana.

Conferenza pubblica gratuita
Venerdì 31 Gennaio 2020 - ore 21:00/22:30
Presso il Centro Sociale di Dogana, Piazza M. Tini 7 - Dogana (RSM)

Seminario a pagamento
Sabato 1 Febbraio - ore 09:00/19:00
Presso: Sede Associazione “hArmony and Love”
Via Tre Settembre 125, 47891 Dogana (RSM)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Dogana ( Repubblica di San Marino )
Via Tre Settembre 125