L'evento è terminato in data 02 Febbraio 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

John Butler Trio / acieloaperto a Cesena

Sabato 29 Giugno

Acieloaperto

Bianco in concerto a Cesena

Venerdì 19 Luglio

Le Cantine di Villa Nellcote

Concerto spettacolo Zatar + Danza Cesena

CesenaConcertiSabato 02 Febbraio 2019 • Ore 21:00

Il Teatro Verdi di Cesena si trasforma in Jazz Club per accogliere il concerto del gruppo svizzero 'Zatar' insieme alla danza dell'ensemble 'Donna Selvaggià per questa serata speciale diretto da Giulia Coliola e Moira Cappilli.

Incontro è trovarsi di fronte a. E’ imbattersi e lasciare che qualcosa accada.
Incontro è il cardine di quel che avviene sul palcoscenico. Direzione di movimento. Andare verso. Il quartetto svizzero incontra la danza italiana; dopo la forte e risonante collaborazione con la danzatrice Moira Cappilli che da anni indaga le possibili interpretazioni delle danze del sud Italia, questa volta il movimento si allarga e coinvolge otto danzatrici. Un insieme eterogeneo, complesso e assortito di donne, che a loro volta si sono in-contrate, conquistate da un comune impulso selvatico. Selvatico che nasce e cresce spontaneamente, incolto e in libertà. Selvatico è l’approccio stesso che guida il lavoro di movimento. Sotto lo sguardo artistico di Giulia Coliola le donne hanno respirato, assorbito e ingerito le musiche di Zatar fino a muoverle e interpretarle tramite i propri corpi e sguardi. Ideazione coreutica di Moira Cappilli e Giulia Coliola, entrambe rapite dal magnetismo di quell’aspetto etno magistralmente congiunto al jazz dai musicisti, talmente dolce e al contempo atavico da generare inevitabilmente un ulteriore spazio d’incontro.
: Zatar Ensemble :
Zatar _ Dalla miscela di spezie del Medio Oriente trae ispirazione Zatar, ensemble che guarda all’Oriente con un progetto di “ethno-jazz da camera”. Nato dall’incontro del violoncellista classico ravennate (Francesco Bartoletti) e tre musicisti jazz (Soraya Berent, Joel Musy, Nicolas Lambert), il quartetto organizza il suo repertorio in tre aree: composizioni personali, pezzi dal repertorio classico (Purcell, Schubert, Wagner, Bach...) ma aperti all’improvvisazione e, infine, pezzi scritti dal violoncellista italiano Giovanni Sollima, riarrangiati per Zatar. Dall’agosto del 2016 il quartetto collabora con la danzatrice e coreografa Moira Cappilli.
:danza:
Questa serata speciale, vede lo spazio dedicato alla danza progettato da Moira Cappilli arricchito della collaborazione di Giulia Coliola, coreografa e direttrice della Scuola di danza ‘Gruppo Danza Forlimpopoli’ e del gruppo Donna Selvaggia. Gruppo eterogeneo nato dall’incontro di Giulia Coliola con il lavoro di Moira Cappilli. Quell’imbattersi dell’incontro, per caso e mai per caso, é divenuto subito uno scegliersi per nutrire e coltivare quell’umanità congiunta toccata nell’incontro stesso. Ha preso forma un lavoro di ricerca basato sulla ricchezza di un gruppo eterogeneo, che va oltre la tecnica, la formazione pregressa e l’età. Ciò che accomuna e guida il lavoro delle donne è l’istinto selvaggio, sopracitato come selvatico. Spontaneo e viscerale e, al contempo, in ricerca continua di bellezza. L’espressività individuale e autentica, perché qui la bellezza si ritrova nell’autenticità umana, é il fondamento della poetica del lavoro artistico.
-IN SCENA-
Francesco Bartoletti | violoncello,
Pauline Ganty | voce,
Nicolas Lambert | chitarra,
Joël Musy | sassofono
Danzano: Moira Cappilli,Teresa Mirri, Giulia Frattini, Tadema Favali, Sabrina Felli, Bianca Mangelli, Sofia Scarpellini, Manuela Ronconi.
Coreografie: Giulia Coliola, Moira Cappilli
Abiti di scena: Manuela Biondi e Jessica Cornalis
- Con il sostegno di:
_Fondazione Pro Helvetia
_Società Svizzera degli Autori

Apertura porte ore 21, inizio spettacolo ore 21.30
Ingresso 10€
Ingresso + 1 consumazione 15€

INFO:
Tel. 0547 613888


EMPORIO DEL SALE ASSOCIAZIONE
tel. 3396868217

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Sostegni 13/A
Teatro Verdi

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento