L'evento è terminato in data 24 Maggio 2019 alle ore 13:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Cesena in piazza per il clima - fridays for future Cesena

CesenaManifestazioneVenerdì 24 Maggio 2019 • Ore 08:30

Che impegni avete il 24 maggio?
Noi torniamo di nuovo in piazza e lo faremo fino a quando non avremo delle risposte concrete da parte dei Governi e delle amministrazioni locali
Chi è con noi?

Dopo l'incredibile successo del primo "Sciopero Mondiale per il Futuro" del 15 Marzo, che ha coinvolto centinaia di persone solo a Cesena, più di 400.000 in Italia e più di 1.8 milioni di persone, il 24 maggio avrà luogo il secondo "Sciopero Mondiale per il Futuro"!

Il 24 Maggio facciamo appello ad una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. La mobilitazione deve continuare per reclamare l’attenzione delle classi dirigenti del mondo alla ormai riconosciuta presenza di una emergenza climatica e ad applicare delle misure urgenti e concrete per contrastarne le cause.

Gli attivisti, ispirati dalle parole di Greta Thunberg, rivendicano l’importanza della scienza nel capire e risolvere questa crisi considerando che, secondo l’ultimo report dell’IPCC - l’organismo scientifico dell’ONU - ci sono rimasti circa undici anni per evitare di oltrepassare il punto di non ritorno.

Un gran numero di Paesi e organizzazioni già richiede misure senza precedenti, in modo che questo limite possa essere rispettato.

Sarà un altro evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantirci un futuro!

Come si partecipa?
Ricordati di portare un cartello (in carta o cartone riciclato!) con slogan o foto per esprimere le tue richieste o preoccupazioni!

Ricordati che sarà una protesta NON VIOLENTA

Evita di portare pettorine / bandiere di associazioni / partiti politici / sindacati ecc.. Scendiamo nelle piazze come singoli cittadini, l'UNICO nostro obiettivo è essere TUTTI uniti per il clima!

Tutte le foto che farai all'evento le potrai mandare via mail: oppure condividerle direttamente sulla pagina. Le condivideremo in un album unico!

Vuoi aiutarci a diffondere la locandina? Scrivici ti manderemo il PDF da stampare.

CONTATTI per domande e collaborazioni:

https://www.facebook.com/fridaysforfuturecesena/

COSA FAREMO?

Il corteo partirà alle ore 8,30 da piazza Aldo Moro e arriverà in Piazza del Popolo (Cesena) intorno alle ore 9,30.

Ci soffermeremo a riflettere sul tema dei cambiamenti climatici attraverso degli interventi.

Al termine degli interventi, ci fermeremo in piazza con la musica di UniRadio Cesena e dei Falafel Fazz Familia 4.0

PERCHÉ SCENDIAMO IN PIAZZA?

Tre anni dopo la firma dell'Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra. Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile, in breve più risolutezza politica per il pianeta. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1,5°C, al fine di evitare grandi disastri.
Ci resta poco tempo!

LINK ALL'EVENTO GLOBALE https://www.facebook.com/events/313546356029054/

SITO http://www.fridaysforfutureitalia.it/eventi

INSTAGRAM fridaysforfuturecesena

FACEBOOK Fridays For Future_Cesena

hashtag ufficiale FridaysForFuture_Cesena

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Piazza del Popolo

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento