Corso Handpan / Hang - 1° livello Cesena
Cesena • Corsi di Formazione • Martedì 03 Marzo 2020 • Ore 20:00
Corso per imparare a Suonare l'Handpan
Questo é un corso base, ACCESSIBILE A CHIUNQUE anche a chi non ha conoscenze musicali, o non possiede un HANDPAN ne ha mai suonato altri strumenti.
INFO E PRENOTAZIONI.
Filippo 3479480292
Raffaello 3496741909
Presso: Centro Sònus
Via Quinto Bucci, 173, 47521 Cesena FC
https://g.co/kgs/XUEAwV
DATE:
Martedì 3 Marzo
Martedì 10 Marzo
È suddiviso in 2 lezioni di circa 3 ore l'una, Dalle 20:00 alle 23:00.
il corso é a numero chiuso così da permettere ai partecipanti di essere seguiti e di fare pratica ognuno con un handpan (hang) o un rav vast messi a disposizione da noi, questa è anche un'ottima occasione per provare vari strumenti e varie scale ed aver consigli per eventuali futuri acquisti.
Costo Primo Livello 120 euro,
da versare con 30 euro di acconto iscrizione ed il resto alla prima lezione!
*Prenotazione Obbligatoria
Per chi vorrà continuare nell'apprendimento, al termine di questo corso base di 1° Livello seguirà un corso avanzato di 2° Livello nelle date di Martedì 17 e 24 Marzo, stessi orari: https://www.facebook.com/events/805182913229297/
-
Rilasceremo una dispensa cosi da poter continuare a studiare e praticare a casa, con esercizi propedeutici alla ritmica da poter praticare anche da chi non possiede ancora un handpan.
PROGRAMMA teorico esperienziale:
-Tecnica della mani: l'handpan viene suonato principalmente con le dita, le note devono essere colpite delicatamente e le dita devono staccarsi subito dalla nota, altrimenti il suono si fermerebbe; sensibilizzeremo mani e dita in modo da poter suonare in modo armonioso
-Accenti: impareremo una tecnica per suonare gli accenti e spostarli creando cosi ritmi a piacimento e stacchi. Impareremo ad avere il controllo sul volume dei colpi ci permette di sviluppare uno stile dinamico
-Solfeggio ritmico: questa tecnica è un grande aiuto per capire le suddivisioni del tempo, durata dei colpi e delle pause, è un solfeggio che si pratica suonando lo strumento( o le dita su una superficie)
-Ritmi: essendo uno strumento nuovo non esistono ritmi dell'handpan; la bella notizia è che si possono adattare tantissimi ritmi usati con altre percussioni.
-Effetti: oltre alle dita possiamo colpire in vari modi e posizioni lo strumento per creare sonorità diverse
-Composizione: essendo uno strumento ritmico ma anche melodico, ognuno intonato su di una specifica scala di note, impareremo come muoverci tra queste per creare melodie, accordi, e capire come comporre con semplicità i nostri brani.
CONDUCONO:
Filippo Pigaiani
Musicista e Suonoterapeuta Vibrazionale.
Studio e pratico da anni Musica, dapprima come Batterista e Percussionista Diplomato in Accademia di Musica Moderna e poi specializzato in Suonoterapia. Attraverso la Suonoterapia lavoro aiutando le persone a trovare il proprio Benessere tramite la Vibrazione del Suono di Strumenti quali:Campane Tibetane, Diapason, Gong, Didgeridoo, Voce, Tamburo, Hang e molti altri.
Conduco sessioni di gruppo come "Concerti Meditativi" e "Bagno di Suoni" e pratico trattamenti individuali di Massaggio Sonoro abbinando la Suonoterapia ad altre pratiche come Sound Healing, Massaggio, Reiki, Radiestesia, Riflessologia e Thetaestesia.
Da qualche anno propongo anche corsi per imparare a Suonare Campane Tibetane, Handpan e Didgeridoo... ed un corso di formazione per diventare Sound Master.
http://www.filippopigaiani.com
Raffaello Cavaggioni
Operatore olistico, collaboratore Integral being istitute ( http://www.integralbeing.com ) . Nel 2005 inizia un percorso di crescita personale con Avikal Costantino, partecipa a molti corsi e training di formazione nell' IBI e Sound Healing con Marco Massignan ed Elena Dell'Orto.
Da qualche anno propone serate di meditazione, concerti vibrazionali con gong, campane tibetane e strumenti ancestrali, eventi legati a suono e consapevolezza, sessioni personali di craniosacrale, giudice interiore e massaggio sonoro.
http://www.raffaellocavaggioni.com
Data
Dal
Al
Luogo e Indirizzo
Condividi con gli amici