L'evento è terminato in data 23 Agosto 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Cenaspettacolo in Fortezza San Leo

San LeoEnogastronomia e RistorantiVenerdì 23 Agosto 2019 • Ore 20:30

AlchimiAlchimie 2019 - Faccia a faccia con Cagliostro
Fortezza, Venerdì 23 Agosto
Una serata con spettacoli, animazioni,
visite guidate e la suggestiva cena con prodotti
del Montefeltro, all’interno della Fortezza.
AlchimiAlchimie - Faccia a faccia con Cagliostro
AlchimiAlchimie 2019 prende avvio con la suggestiva serata in fortezza il 23 Agosto (solo su prenotazione) prima di dare il via alle tre giornate (24, 25 e 26) nel centro storico segnate da spettacoli, mercatini, workshop ed i tanto attesi fuochi d'artificio.
La Location
LA FORTEZZA
Un imponente edificio che s'innalza sul masso roccioso di San Leo le cui origini risalgono al VI secolo. Fu costantemente oggetto di contesa soprattutto durante i secoli XIV- XV fino a quando venne definitivamente conquistata da Federico da Montefeltro nel 1441. Il possente apparato difensivo, ideato da Francesco di Giorgio Martini, sembra essere un prolungamento del masso che lo sostiene: è difficile distinguere fra l’opera della natura e quella dell’uomo.
Con lo Stato Pontificio divenne aspro carcere nelle cui celle finì i propri giorni il Conte di Cagliostro.
Aperto tutto l'anno, oggi è uno dei più visitati castelli dell'Emilia Romagna. E’ sede di mostre, convegni, eventi culturali, concerti, ed occasione di incontri con i sapori del territorio.
Gli spettacoli del 23
IN VOLO
Sfere di cristallo, una chitarra, un violino e una rosa attorno due corpi che volano, che si intrecciano, che cadono, che si cercano, che si attraggono e si respingono.
«In volo» è uno spettacolo, frutto di un lavoro sulle immagini, e la commistione delle arti: uno studio su come narrare attraverso un linguaggio fatto di visioni, plasmato sull’estetica, tra circo, teatro e musiche originali eseguite dal vivo.
FACCIA A FACCIA CON CAGLIOSTRO
Cagliostro e Serafina guideranno lo spettatore nel mondo dell'illusionismo partecipando in prima persona agli esperimenti proposti dal performer direttamente dentro la cella del famoso alchimista.

La cena: scopri menù e costi su http://www.san-leo.it
Per prenotare la serata va fatto un bonifico della metà della quota dovuta (il resto verrà pagato la sera stessa dietro emissione di regolare documento fiscale).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico di San Leo Tel. +39 0541 926967

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Leo
Città di San Leo

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento