Condividi con gli amici

Cena con Delitto "Assassinio all'uso di Romagna" Civitella di Romagna

Civitella di RomagnaEnogastronomia e RistorantiMartedì 30 Aprile 2019 • Ore 20:30

LA STORIA
E’ il 1895, e Pellegrino Artusi si sta dedicando ad una nuova edizione del celeberrimo “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene“, pubblicato per la prima volta quattro anni prima.
Decide, di partire da Firenze verso la Romagna, terra natia, per prendere nota di nuove ricette da inserire nel suo libro, grazie anche alle informazioni che raccoglie nelle varie locande in cui viene ospitato.

Per i locandieri di fine '800, ricevere la visita di Pellegrino Artusi era sempre una grande gioia ma, questa volta, qualcuno non potrá festeggiare il suo arrivo...

DETTAGLI
L'Agriturismo Campo Rosso e Roberto D'Izzia, attore e regista teatrale supportato dagli allievi del suo LaborAttorio teatrale, voi invitano ad indagare su una nuova intrigante storia, durante la quale potrete gustare pietanze secondo le ricette originali dell’Artusi, e partecipare direttamente ad uno spettacolo teatrale interattivo.

La Cena con Delitto “Assassinio all'uso di Romagna" avrà luogo martedì 30 Aprile a partire dalle ore 20:30; i partecipanti verranno suddivisi in squadre investigative e riceveranno indizi importanti che arricchiranno le scene teatrali vere e proprie.
Al gioco si alterneranno le portate del menù artusiano, di cui vi riportiamo anche il numero della ricetta secondo testo tradizionale.

Minestra di passatelli n. 20
Ravioli all'uso di Romagna n.98
Gallina di Faraone n. 546
Spinaci di magro all'uso di Romagna n.449
Gelato di cioccolata n. 761
Gelato di fragole n. 755
Caffè n. 776

1 bottiglia di vino sangiovese ogni 4 persone
Acqua naturale alla spina
Prezzo della Cena con Delitto: 39 €/persona
Gradita prenotazione entro il 26 Aprile 2019.

Info e prenotazioni: 334-367736
LA LOCATION
Siamo a Civitella di Romagna in Val Bidente all'inizio dell'appennino Tosco Romagnolo, in una posizione riservata e immersa nel verde, ma facilmente raggiungibile dalla strada provinciale Bidentina e a meno di un chilometro dal centro del Paese.
La struttura è una antica casa padronale in pietra a vista, costruita all'inizio del 1900 e ristrutturata nel 2005.
Camere:
Le camere hanno tutte il bagno con doccia, lenzuola asciugamani, fon, non c'è tv ne aria condizionata, cerchiamo di fornire un ambiente tranquillo, in cui riposarsi e riprendere un maggior contatto con la natura.
In ogni camera troverete una selezione di libri diversa da tutte le altre.
Cucina
La cucina dell'agriturismo è curata da due Agrichef che propongono con gusto, passione e creatività la cucina contadina di Romagna, utilizzando prodotti di qualità di produzione propria o di produttori locali in prevalenza bio. L'azienda agricola è in conversione biologica e tutto quello che si coltiva in azienda è utilizzato in cucina per la creazione di piatti a km 0.
Attività:
Si organizzano diverse attività tra le quali passeggiate e trekking a piedi, a cavallo (si ospitano cavalieri con i loro cavalli nel periodo estivo), e in e-bike, corsi di cucina romagnola, di equitazione, degustazioni di vini con visite in cantina, cene e feste a tema.

Come raggiungerci:
Dal casello di Forli prendere la tangenziale con direzione Meldola S. Sofia,
17 km circa dopo Meldola arrivate a Civitella di Romagna, attraversate il paese rimanendo sulla strada principale e appena fuori del paese dopo il ponte girare a sinistra (cartello con indicazione per Buggiana) seguire la strada obbligata girando prima a sinistra poi a destra e troverete il nostro agriturismo sulla destra, un edificio in sasso a vista dopo una villa gialla.

Per ulteriori dettagli vi invito a visitare il nostro sito internet http://www.agriturismocamporosso.com

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Civitella di Romagna
Strada com.le di Buggiana, 146
Agriturismo Campo Rosso

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento