L'evento è terminato in data 07 Febbraio 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Carnevale Ravenna 2016 Ravenna

RavennaManifestazione
Da Giovedì 04 Febbraio 2016 a Domenica 07 Febbraio 2016

Il Carnevale di Ravenna torna anche quest’anno con un programma ricco di appuntamenti, feste e occasioni per celebrare la ricorrenza più pazza e originale dell’anno. Sono previsti eventi per tutta la famiglia, da feste classiche e tradizionali ad laboratori e altre sorprese.

Carnevale Dei Ragazzi
L’evento principale del Carnevale a Ravenna 2016 è il Carnevale dei ragazzi, evento che come sempre prevede 2 sfilate di carri allegorici: il primo il 31 Gennaio a Ravenna, con partenza tra Via di Roma e viale Santi Baldini e il secondo il 7 Febbraio presso Punta Marina Terme. Entrambe le parate partiranno alle ore 14:30, animando con feste e musica le vie dei centri città. In caso di maltempo la sfilata del 31 Gennaio si terrà il 7 Febbraio a Ravenna.

Almagià in Festa – Gran ballo di Carnevale
Le Artificerie Almagià di Ravenna proporranno una grande festa di Carnevale il 6 Febbraio: dalle ore 15:30 si terranno laboratori e uno spettacolo teatrale per i bambini che fa parte della rassegna Le Arti della Marionetta.

Laboratorio di Carnevale
In occasione del Giovedì Grasso, che cade il 4 Febbraio, si terrà uno speciale laboratorio creativo per i bambini presso il Museo La Casa delle Marionette, occasione per tutti i bambini per creare oggetti carnevaleschi con le proprie mani. Ingresso a pagamento, info al numero 0544 509590.

Carnevale a Sant’Alberto
Gli ultimi appuntamenti del Carnevale 2016 di Ravenna si terranno nella località di Sant’Alberto: il 6 Febbraio si terrà la festa di Carnevale in centro, mentre il 7 Febbraio il Museo NatuRa della città proporrà una speciale caccia al tesoro per i bambini. Per la prenotazione rivolgersi al numero 0544 528710.

Sorgente: Romagna Informazioni
Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna