L'evento è terminato in data 31 Dicembre 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Capodanno ai Cinque Cucchiai Faenza

FaenzaEnogastronomia e RistorantiSabato 31 Dicembre 2016 • Ore 20:00

Sarà un San Silvestro dal sapore diverso e molto stuzzicante quello che si vivrà al Ristorante Cinque Cucchiai nella suggestiva cornice del Relais di Villa Abbondanzi di Faenza. Il Cenone di Capodanno prevede infatti un menu delizioso ed intrigante ideato dallo Chef Alessandro Giraldi, vincitore a novembre del premio Biennale Internazionale Rimini-Europa come Miglior Chef dell’Anno, dove i protagonisti saranno piatti creativi che soddisferanno i palati più esigenti.

“Nel pranzo di Natale abbiamo pensato alla tradizione e alla famiglia – spiega lo Chef Giraldi -, mentre a Capodanno abbiamo deciso di sperimentare piatti nuovi.
Si parte con un aperitivo a base di tartare di ostriche, mezze sfere di porcino, sfoglia di pomodoro e Parmigiano Reggiano, poi si passa ad un piatto che sarà completamente di ghiaccio con mela, timo e ribes: una creazione davvero particolare.
Come antipasto presenteremo due proposte di pesce: un Tataki di scampi, salsa Algarve e vernina bruciata e uno Storione in burro affumicato al faggio, topinambur e scorzone.
Si passa poi al primo, un cappellaccio di finferli, Buon Enrico, vongole veraci e bergamotto. Interessante è l’utilizzo del Buon Enrico, uno spinacio selvatico che ha una storia particolare: alla fine del 1500 in Francia, durante un periodo di forte carestia, molte persone non avevano di che sfamarsi e così il re Enrico IV di Borbone decise di aprire i cancelli della propria reggia, mettendo a disposizione di tutti questa pianta, che prese il nome appunto di Buon Enrico in ricordo di quel gesto.
Come secondo piatto avremo un Astice vestito d’amaranto, crema di porcini e sfoglia di cavolo nero ed infine i dolci. Nei “Cinque passi verso un nuovo inizio” serviremo crema di Tonka al vapore, calda ganache di Puertomar; melon, melon, melon where are you? Bianco melone mantecato e neve di rapa; cannolo di ricotta, vaniglia e maracuja; amarena, nocciola e dolce bietola croccante e spugna di cacao e yogurt.
Il brindisi con lo champagne sarà accompagnato da cotechino e lenticchie, una tradizione romagnola che vuole essere benaugurante per un felice 2017”.

Per informazioni:
0546 622672
http://www.villa-abbondanzi.com/2-it-262235-san-silvestro-menu-di-capodanno-ristorante-cinque-cucchiai-faenza.php

In occasione del 31 dicembre il Relais Villa Abbondanzi propone, per chi vuole fermarsi, i pacchetti “Scintille di Capodanno”, che prevedono uno o due notti in camera De Luxe e trattamenti al centro benessere.

Per info e costi:
0546 622672
http://www.villa-abbondanzi.com/1-it-261683-capodanno-2016-offerta-benessere-cenone-e-relax-in-spa.php

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via Emilia Ponente 23
Ristorante Cinque Cucchiai