L'evento è terminato in data 16 Aprile 2019 alle ore 22:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Campane tibetane e meditazione Ravenna

RavennaBenessere & GreenMartedì 16 Aprile 2019 • Ore 20:00

Le campane tibetane sono delle ciotole ottenute dalla fusione di sette metalli, ognuno dei quali è secondo i Buddhisti, il simbolo di un corpo celeste: l’oro è il Sole, l’argento la Luna, il mercurio Mercurio, il rame Venere, il ferro Marte, lo stagno Giove, e il piombo Saturno. Ogni ciotola è unica così come i suoni che riescono a produrre, ognuno diverso a seconda della forma, della proporzione e dello spessore dei metalli. Per secoli sono state usate per la meditazione e la preghiera, perché le loro vibrazioni riproducono il suono Om, il suono primordiale che si udì al momento della nascita dell’universo.

contributo spese organizzative euro 8
Evento aperto a tutti
orario dalle 20 alle 22
presso Fraternita San Damiano
via Oberdan 6
Ravenna

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 3480318947

https://www.facebook.com/events/1866585926803309/
La potente energia delle campane tibetane può essere sperimentata in varie modalità tra cui quella del cosiddetto “bagno sonoro”. Si tratta di una pratica di gruppo durante la quale i partecipanti sono invitati a sdraiarsi comodamente a terra al fine di ricevere le vibrazioni delle ciotole nel modo più confortevole possibile, abbandonando ogni tensione fisica e mentale.

L’esperienza, della durata di circa 45 minuti, viene introdotta da una breve presentazione in cui sono illustrate le molteplici proprietà terapeutiche del suono e delle campane in particolare.

Il principale e più comune effetto del bagno sonoro è quello di portare rapidamente le persone in uno stato di profondo rilassamento; ciò è dovuto al fatto che le vibrazioni delle ciotole sono in grado di abbassare la frequenza delle onde cerebrali emesse dal cervello fino al livello alfa (dagli 8 ai 13,9 Hz), tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. L’esposizione alle frequenze delle campane, soprattutto se ripetuta con una certa continuità nel tempo, è in grado di riportare benessere nel sistema corpo-mente in virtù delle naturale proprietà armonizzanti del suono.

Le Campane Tibetane sono uno strumento di guarigione molto potente, perchè entrano in risonanza con la struttura cristallina all’interno del nostro corpo. Le Campane Tibetane emettono suoni capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo..da questo spazio ‘facilitato’ abbiamo la facoltà di purificare stimolare il corpo, mente e spirito,riattivare le cellule,sciogliere nodi energetici,rimuovendo
blocchi emotivi
Porta Cristalli ed Acqua da energizzare!
(Materassino e copertina....)

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via oberdan 6
Fraternita san damiano

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento