L'evento è terminato in data 31 Marzo 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Bye bye mr stevenson Cesena

CesenaSpettacoliMartedì 31 Marzo 2015 • Ore 21:00

"BYE BYE MR STEVENSON"

Scritto e diritto da Franco Mescolini

Con:
Mirko Ciorciari
Tommaso Faedi
Alessandro Pieri

Assistente alla regia: Francesca Crociati
Fonica e Luci: Carlo Moretti

10€ intero
8€ soci della Bottega Del Teatro (con tessera)
Eventuali ridotti per bambini e studenti

SINOSSI:
La vicenda prende le mosse alcuni giorni prima della partenza del giovane Stevenson, che all’età di 15 anni, poco prima che partisse con il padre per il suo primo grande viaggio, ne ha combinata un’altra delle sue e dunque dev’essere esemplarmente punito: dovrà starsene per tre giorni chiuso in soffitta.

In quel luogo inaspettatamente incontra uno strano personaggio: GENIUS, un’entità che ha l’aspetto di un bonario, buffo signore di mezza età e che risulta invisibile a tutti fuorché al ragazzo. Stevenson, dopo la prima reazione di legittimo stupore-spavento, prende confidenza con il nuovo arrivato fino a diventarne, in breve complice ed amico.

Dal canto suo Genius trasformerà quei tre giorni di punitivo isolamento in un magico e coloratissimo susseguirsi di avventure che andranno ben oltre le anguste pareti della soffitta.

Insomma, un vero e proprio momento iniziatico che renderà il ragazzo Maggiormente consapevole di se stesso e del mondo che lo circonda.
Il tutto si dipanerà in una girandola di situazioni a volte comiche determinate anche dall’impossibilità del suo istitutore, signor Boswell, che di volta in volta si trasformerà magicamente nei personaggi dell'immaginario di Louis Robert Stevenson, di comprendere quello che sta succedendo.

Poi la partenza che scandisce l’inizio di quel primo viaggio per il mondo, un’avventura che durò fino ai diciotto anni e dalla quale ritornò ormai alle soglie della maturità.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Tommaso faedi

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via sostegni 13/a
Teatro verdi