L'evento è terminato in data 23 Dicembre 2018 alle ore 04:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

4th bday exit club + panorama club culture a Cesena

Venerdì 18 Gennaio • 23:00

Exit club

Portofranco RockParty Djset GiuliaSalvi Vs AndreaRock a Cesena

Sabato 19 Gennaio • 21:00

Teatro Verdi

VenerdÌ a teatro! a Cesena

Dal Venerdì 25 Gennaio

Teatro Verdi

Afro Night - Cleto/Juse/Denis/Zucchi a Cesena

Venerdì 25 Gennaio • 22:00

Riot caffè

Il meglio di Sofia 80-90-00 a Cesena

Sabato 26 Gennaio • 20:00

Montereale Public House

Maurizio Lastrico Yuppies a Cesena

Sabato 26 Gennaio • 21:00

Teatro Verdi

Break The Funk 20th Anniversary Cesena

CesenaNightLife
Da Sabato 22 Dicembre 2018 • Ore 22:30 a Domenica 23 Dicembre 2018 • Ore 04:00

Break The Funk 20th Anniversary

Prevendita tramite UGO con la possibilità di vincere 1 drink e l'ingresso gratuito (rimborso immediato):

Dal 1998 rappresentiamo la scena Hip Hop italiana!
Passione, dedizione, duro lavoro e tanti traguardi hanno fatto la storia della Break The Funk crew, nel breaking e non solo.
Dopo 20 anni, tra veterani e new entry, continuiamo a rappresentare, ognuno con la propria storia personale, ancora uniti dalla stessa fotta che ci ha portato fino a qui.
E' con immenso piacere che vi presentiamo
BREAK THE FUNK - 20th ANNIVERSARY PARTY
una festa super cool per celebrare con tutti voi i momenti indelebili che abbiamo condiviso insieme nel corso di questi anni.

Vi aspettiamo SABATO 22 DICEMBRE al Vidia Club con la musica dei Savana Funk, lo stile inconfondibile di DJ LUGI aka Boogie Lou e l'imprevedibile selecta di Dj Nersone aka Ciccio B!

Tag zone con banner e marker per writers.

Savana Funk
aka Aldo, Blake e Youssef s’incontrano nella primavera 2015 a Bologna, evidenziando da subito una rara sintonia.
I tre intraprendono un viaggio sonoro in costante equilibrio tra funk, suggestioni africane, richiami anglosassoni e blues.
Sperimentando ritmiche d’ispirazione elettronica, incrociando la musica africana al genere western, echi d’oltremanica alla visione jazzistica newyorkese, il trio ottiene un suo singolare sound.

DJ LUGI aka Boogie Lou
Dj, produttore, bboy, Mc, classe 1969, calabrese di origine etiope, da subito stringe un legame molto forte con la musica, interessandosi dapprima al funk e alla black music in generale, sotto l'influenza della madre in seguito, inizierà, verso gli anni ottanta, ad avvicinarsi alla cultura hip hop come b-boy. Con la frequentazione del centro sociale Gramna, nasce la South Posse, prima posse cosentina, con cui incide nel 1994 il primo LP autoprodotto "1990-1994", come M.C. Louis. Solo dopo un viaggio nella sua madre patria, l'Africa, cambierà il nome in DJ Lugi.
Dopo lo scioglimento della Posse, inizia a collaborare con la storica emittente radiofonica cosentina Radio Ciroma con programmi come Oversize o Rumori e Parole, dove si esibiscono artisti come i Sud Sound System, Soul Boy dei Radical Stuff e un esordiente Mirko Kiave (quest'ultimo appena quindicenne). Nasce così la crew Minamò, insieme, tra gli altri, al sovracitato Kiave e a DJ Marcio, con la quale incide il mixtape Black Train.
Il resto è storia! I suoi featuring sono tra le perle del rap italiano:
I messaggeri pt. 1 contenuto nell'album Neffa & i messaggeri della dopa, A vous a vous da mille ed una insieme a Fritz da Cat, Boogie Loogie BPM in 107 elementi, Non c'è limite allo show in Novecinquanta di Fritz Da Cat, sono solo alcuni dei suoi capolavori.
Nel 2000 esce il suo primo album, Ca'pù, ad oggi considerato uno fra i più importanti lavori nella storia del rap in Italia. Proprio in Ca'Pù è contenuto Breapping, pezzo realizzato in collasso con i Break the Funk!
Rimanendo sempre fedele al suo stile, pubblica nel 2008 Lugibello e Lugifero, interamente auto prodotto.
Nel 2008 esce Bidimu 'cchi 'nescia, altro album autoprodotto, pubblicato dall'Audioplate Records, che raccoglie alcuni talenti calabresi.
Nel 2011 collabora con Mama Marjas in Soulcombination.
Nel 2014 collabora con i Med'uza, in un singolo, Alla lontana, che compare nel loro primo album.

Dj Nersone aka Ciccio B
Calabrese, classe 1980, Nersone è un writer, un dj, un b boy, un vinyl addicted e un amante della musica!
Attivo dal 1994, muove i suoi primi passi nella cultura hip hop come writer per poi appassionarsi al Djing ed a tutta la musica afroamericana.
Colleziona dischi jazz, soul, funk, R&B, hip hop.
Promuove e partecipa a diversi party ed eventi a Cosenza e in Calabria come dj senza mai abbandonare il writing.
Dal 2004, con i collettivi OAD crew e Gruccia Prodution, organizza diverse serate di musica black e contest di freestyle.
Nel 2008 realizza, insieme Dj Lugi, Kiave e altri mcs calabresi, l’album “Kalibri Kalabri”, registrato totalmente in una settimana.
Nel 2008 si trasferisce a Ravenna dove comincia a collaborare con i Lato Oscuro della Costa e i Break the Funk di cui ora fa parte.
In questi anni ha preso parte a innumerevoli eventi e collaborato con molti artisti del panorama hip hop. Ha avuto l’onore di aprire il concerto di Talib Kweli con Lugi e i Meduza.
Da 4 anni fa parte del team di dj del The Week, ha suonato per il Red Bull BCOne Italy ed alle finali italiane del Battle of The Year.

Vidia Club
vidiaclub.com
349 1914005
Twitter: @vidiaclub
Instagram: @vidiaclub

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via San Vittore, 1128
Vidia Club

Indicazioni per arrivare all'evento