L'evento è terminato in data 22 Ottobre 2019 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ayurveda con il Dr. Brincivalli e il suo maestro Dr. NARAM Repubblica di San Marino

Domagnano, Repubblica di San MarinoConvegni & SeminariMartedì 22 Ottobre 2019 • Ore 15:00

ATTESISSIMO INCONTRO CON IL DR. BRINCIVALLI E IL SUO MAESTRO DR. PANKAJ NARAM

MARTEDI' 22 OTTOBRE 2019 SAVE THE DATE!

presso INDIA WORLD STORE
Via Cinque Febbraio, 136 (Repubblica di San Marino)

per maggiori informazioni
chiama lo 0549/961232
oppure il 347/9072337 (anche whatsapp)

leggi l'intervista integrale qui https://www.indiaworldstore.com/readycontent/files/TourNaram-Ott2019.pdf

Col metodo della Nadivijnanan, la trimillenaria arte della lettura del polso, il 55enne guru mondiale della medicina ayurvedica cura ogni giorno nel suo studio di Mumbai circa 400 persone afflitte da problemi di ogni tipo: dal diabete alla colite, dall'artrosi dall’Aids all'arteriosclerosi fino all'asma e alla sterilità.

Scoprire l'Ayurveda con il dr. Pankaj NARAM
Ha l'aspetto di una persona felice e trasmette questa felicità anche a chi ha di fronte, facendola sentire al centro dell'universo. Con la sola lettura dei polso il Dott. Naram e in grado di diagnosticare malattie e consigliare la terapia giusta per guarire. Una sua visita è quanto di più semplice possa capitare: mette l'indice sul polso destro, giusto sotto l'osso radiale. Il medio e l'anulare li tiene premuti subito sotto per circa un minuto ascolta i battiti del "paziente". Senza nemmeno dover proferire parola o anticipare i sintomi, dice tutto lui, preciso come se conoscesse da sempre la persona che ha davanti a sé.

LA LETTURA DEL POLSO SVELA LA SALUTE
Elenca disturbi, lo stato generale dell'organismo: il polso, per lui, è chiaro come lo schermo di un televisore. A seconda della tipologia del malessere, scrive su una scheda una serie di rimedi a base di erbe da prendere per qualche mese, sotto forma di tavolette. Può parlare di sistemare Pitta (fuoco) e correggere Vata (aria ed etere), elementi che nel corpo simile ad un piccolo universo in miniatura, eccedono (gli altri sono la terra e l'acqua denominati Kapha). Fitta, per esempio, ti fa arrabbiare, ti catapulta il cuore in gola, mandando su di giri la pressione: è l'ansia. Chi eccede in Vata sì muove troppo, cambia spesso idea finché dimentica il punto da cui è partito. Ecco allora gli scoraggiamenti repentini quanto i momenti d'entusiasmo.

L’Ayurveda offre una visione olistica dell’uomo, intesa come unione di corpo, mente e spirito. Il medesimo concetto di salute viene esteso agli aspetti psicologici, emozionali e spirituali della persona. Mi sono reso conto che il medico non dovrebbe considerare solo il corpo fisico. Infatti, nonostante il progresso tecnologico sia in grado di proporti ogni tipo di comodità, l’uomo non è in grado di gioire della pace. Solo quando il corpo, la mente e lo spirito sono in armonia si ha il perfetto benessere. L’Ayurveda riconduce tutta la varietà delle malattie fisiche e psicologiche, come espresse nei singoli individui ai tre dosha, procede dal particolare all’universale.

Dott. Giovanni Brincivalli
Laureatosi all’università di Bologna facoltà di Medicina e Chirurgia nel 1998, con una tesi sperimentale dal titolo “ Cause e terapia dell’ansia e della depressione secondo l’Ayurveda” da 22 anni frequenta gli Ayushakti Ayurvedic Center a Mumbai India specializzandosi sotto la guida del Dott. Pankaj Naram e la dott.ssa Smita Naram nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia ayurvedica, nelle terapie del panchakarma e nell’alimentazione ayurvedica

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Domagnano ( Repubblica di San Marino )
Via Cinque Febbraio, 136
India World Store