Condividi con gli amici

Ashtanga Spring Retreat Bagno di Romagna

Bagno di RomagnaBenessere & Green
Da Giovedì 30 Aprile 2020 • Ore 16:30 a Domenica 03 Maggio 2020 • Ore 15:00

Il programma di Ashtanga Yoga fa parte della sezione “PRACTICE” della Scholarship Twindharma 2020

Un week-end tra Ashtanga Yoga e cucina Plant Based dedicato alla cura di sè, immersi nella natura dell’appennino romagnolo.
In questo retreat esploreremo la capacità di rendersi autonomi attraverso il movimento del corpo, i dialoghi sullo Yoga e la cucina autoprodotta.

LOCATION: Fattoria dell’Autosufficienza
L’Azienda Agricola biologica e Agriturismo La Fattoria dell’Autosufficienza, costituita da Angelo Francesco Rosso, la sua famiglia e Macrolibrarsi nel Gennaio del 2009, è situata nell’Appennino Romagnolo, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi, un luogo meraviglioso, con un panorama mozzafiato e una natura in parte incontaminata. Più precisamente si trova nella Comunità Montana dell’Appennino Cesenate, nel territorio del
Comune di Bagno di Romagna. La superficie totale è pari a 68 ettari, in gran parte accorpati, con copertura prevalente a bosco e prato-pascolo.I terreni sono compresi tra un’altitudine
di 550 e 1050 m s.l.m.

Per maggiori info potete visitare il sito https://www.autosufficienza.it

NATURA: il Nutrimento ti sposta da un luogo a un altro. Se hai una pianta che sta male perchè la tieni in un angolo buio e le dici dolce paroline, questo è conforto. Se porti la pianta fuori, al sole, questo è nutrimento.
Per questo ti chiediamo di spostarti insieme a noi...ti portiamo in un luogo dove Madre Natura nutre e cura.

YOGA a cura di Twindharma:​
L'Ashtanga Yoga é uno degli insegnamenti che più sviluppa l'autonomia dell'allievo. Una volta mossi i primi passi grazie alla guida dell'insegnante si progredisce verso lo stile Mysore.
Ma che cos'è?
La cosa straordinaria dello stile Mysore è che la stanza è silenziosa, quindi si sperimenta una pratica di meditazione in movimento. L'insegnante presta la sua attenzione e presenza nella classe, intervenendo individualmente e personalmente con ogni allievo, che pratica in autonomia e libertà a seconda della propria pratica e delle proprie necessità.
In questo modo é possibile per lo studente iniziare a vedere davvero il contenuto della propria mente e avere quindi la possibilità di lavorare oltre gli aspetti fisici per approfondire se stesso.
Lo stile Mysore è una pratica autonoma: l'insegnante offre la sua conoscenza e attenzione alla pratica dell'allievo, ma é lo studente stesso a muoversi in autonomia al ritmo del proprio respiro.
Con il tempo questo approccio permette allo studente di avere una pratica personale, il che significa che può praticare sempre e ovunque.

CIBO a cura di Cibo Supersonico: un’occasione, un modo,
un’interpretazione, una visione condivisa e da condividere.
Non si tratta soltanto di cucina, ma di un momento per te, una coccola che può entrare nella tua quotidianità mangiando in modo più consapevole e naturale, circondandoti di bellezza ed aiutandoti a sviluppare la tua passione.
Un’esperienza culinaria autentica, una cucina sana naturale e completamente PLANT BASED che considera il cibo come un viaggio, come un'orchestra che conduce nel profondo dei sensi per riconoscere corpo, sensazione, percezione, intenzione e coscienza.

Questa volta vi trasporteremo con noi nella parte della TRASFORMAZIONE: con le vostre stesse mani infatti, andrete a creare qualcosa di unico per poi condividerlo con tutti gli altri ospiti. Siete pronti a mettere finalmente le mani in pasta?!

Programma:

°Giovedì 30 Aprile:
dalle ore 16.30 arrivo e sistemazione in struttura
ore 17.30 presentazione del ritiro
ore 18/20 Roots, le radici e le posizioni in piedi. Pratica di Ashtanga Yoga
ore 21.00 cena leggera
ore 22.30 tisana calda della buonanotte

Venerdì 1 Maggio:
ore 08.30 pratica yoga Ashtanga
ore 11.30 Brunch supersonico
ore 16.00 /18.00 workshop con Giulia Sama Raccolta di piante con preparazione di oleolito
ore 20.00 Supperclub con Cibo Supersonico
ore 22.30 tisana calda della buonanotte

Sabato 2 Maggio:
ore 08.30 pratica yoga Ashtanga
ore 11.30 Brunch Supersonico
ore 16.30/18.30 Workshop pomeridiano “Hips in Motion”
ore 20.00 Supperclub con Cibo Supersonico
ore 22.30 tisana calda della buonanotte



Domenica 3 Maggio
ore 08.30 pratica yoga Ashtanga
ore 10.30 colazione
ore 11.30 workshop supersonico “autoproduzione: mani in pasta”
ore 14.00 pranzo
ore 16.00 saluti finali e abbracci infiniti

Info e prenotazioni:
SOLO 15 POSTI DISPONIBILI!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Bagno di Romagna
Località Paganico
La Fattoria dell'Autosufficienza