L'evento è terminato in data 27 Ottobre 2019 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Ascanio Celestini - Barzellette Longiano

LongianoSpettacoliDomenica 27 Ottobre 2019 • Ore 21:00

Le barzellette pescano nel torbido, nell’inconscio, ma attraverso l’ironia permettono di appropriarcene per smontarlo e conoscerlo.
E poi la loro forza sta nel fatto che l’autore coincide perfettamente con l’attore. Chi le racconta si prende la responsabilità di riscriverle in quel preciso momento. Ma anche l’ascoltatore diventa implicitamente un autore.

Ascanio Celestini torna in scena con un nuovo spettacolo e lo presenta al Teatro Petrella. Pesca da un bacino di più di duecento storie e improvvisa sul palco raccontandoci attraverso le barzellette che si può ridere di tutto, soprattutto di noi stessi.

Lo spettacolo apre un nuovo importante progetto nato in collaborazione con L'arboreto - Teatro Dimora
DENTRO OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO
Percorsi di residenza e creazione per i teatri della contemporaneità.

Un nuovo progetto artistico e organizzativo condiviso da due strutture che da anni svolgono un’intensa attività di progettazione per comprendere le culture dei teatri, con una particolare attenzione ai processi creativi, cura degli spazi, relazioni con le comunità di riferimento.

DENTRO OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO sarà soprattutto un principio attivo di avvicinamento per riflettere sulle connessioni delle arti sceniche, nei respiri e nelle pause che conducono dentro i processi creativi e di composizione degli artisti, le rappresentazioni degli spettacoli e i dialoghi con gli spettatori.

biglietti in vendita online su http://www.vivaticket.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Longiano
Piazza San Girolamo,3
Teatro Petrella