Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Prendimi la mano a Rimini

Sabato 23 Marzo • 21:00

Teatro Amintore Galli

Prendimi la mano a Rimini

Domenica 24 Marzo • 17:00

Teatro Amintore Galli

Gfs trio: trilok gurtu, paolo fresu, omas sosa a Rimini

Martedì 26 Marzo • 21:15

Teatro Amintore Galli

Commedia Dialettale "Sò o zò e cmanda lò" a Rimini

Sabato 30 Marzo • 21:00

Teatro Edimar Viserba

Matthew bourne’s swan lake a Rimini

Domenica 14 Aprile • 16:00

Cinema Teatro Tiberio

Replica: Akram Khan’s Giselle a Rimini

Martedì 23 Aprile • 20:30

Cinema Teatro Tiberio

Arte: Gauguin a Tahiti Rimini

RiminiSpettacoli
Da Lunedì 25 Marzo 2019 • Ore 21:00 a Mercoledì 27 Marzo 2019 • Ore 22:30

La Grande Arte al Cinema presenta:
GAUGUIN A TAHITI
ALLA RICERCA DEL PARADISO PERDUTO

Il film evento - con soggetto di Marco Goldin e Matteo Moneta, sceneggiatura di Matteo Moneta e regia di Claudio Poli – è dedicato all’artista che lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare completamente la pittura occidentale.

Un viaggio sulle tracce di una storia che appartiene al mito, con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino, che ci guiderà infatti in un percorso tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori: New York col Metropolitan Museum, Chicago con il Chicago Art Institute, Washington con la National Gallery of Art, Boston con il Museum of Fine Arts.

Ad accompagnare lo spettatore gli interventi di esperti internazionali: Mary Morton, curatrice alla National Gallery of Art di Washington, Gloria Groom, curatrice all’Art Institute di Chicago, Judy Sund, docente della New York City University, Belinda Thomson, massima esperta di Gauguin, David Haziot, autore della più aggiornata e accreditata biografia su Gauguin.

Il racconto sarà accompagnato anche dalle parole dello stesso Gauguin, con brani tratti da testi autobiografici (come Noa Noa o Avant et après), dalle lettere a familiari e amici e alla moglie Mette.

BIGLIETTERIA: € 10 / € 8

Il Cinema Tiberio vi offre immagini spettacolari grazie al proiettore digitale Sony 4K ed un audio perfetto garantito dal sistema Dolby Surround 7.1

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via San Giuliano, 16
Cinema Teatro Tiberio

    Indicazioni evento