L'evento è terminato in data 21 Marzo 2020 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Arle - chino, con Shi Yang Shi  San Giovanni In Marignano

San Giovanni In MarignanoSpettacoliSabato 21 Marzo 2020 • Ore 21:00

Massari NUOVA SCENA
ARLE - CHINO
traduttore - traditore di due padroni

regia di Cristina Pezzoli e Shi Yang Shi 

con Shi Yang Shi 

La pièce, che ha ricevuto il Premio Teatro Nudo Noh’ma Teresa Pomodoro, narra la vita di Yang, nato in Cina nel 1979 e arrivato con la madre in Italia a 11 anni. Da allora Yang è stato molte cose: lavapiatti, venditore ambulante di erbe e unguenti cinesi sulle spiagge, studente bocconiano, traduttore simultaneo per ministri, imprenditori e registi internazionali di cinema, attore di teatro, tv e inviato speciale de “Le Iene”. La sua identità è fortemente divisa tra la cultura del luogo in cui è nato e quella del luogo in cui è cresciuto.

Nella prima parte lo spettacolo ripercorre le storie degli antenati di Yang, dalla guerra civile tra nazionalisti e comunisti fino agli anni &03980, passando per l’invasione giapponese e la rivoluzione culturale di Mao.
„Nella seconda parte lo spettacolo riprende invece la vita di Yang in Italia, a partire dalla sua condizione di uomo orientale/occidentale. L’ultimo capitolo della rappresentazione, infine, racconta il tragico episodio del 1° dicembre 2013, giorno in cui a Prato sette operai morirono nell&039incendio scoppiato all&039interno della fabbrica cinese dove dormivano e lavoravano. Una tragedia purtroppo avvenuta di nuovo il 26 agosto 2017, quando altri due operai cinesi persero la vita nel rogo di una mansarda-laboratorio.”

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO

Intero 12 euro
Ridotto 10 euro (under 25, over 65)

Per info & prenotazioni: 3895405804
Consulta il nostro sito: http://www.teatromassari.eu
FB: @teatromassari

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni In Marignano
Via Serpieri 6
Teatro "A. Massari"