L'evento è terminato in data 23 Marzo 2014 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Antonio Rezza e Flavia Mastrella - FRATTO_X Ravenna

RavennaSpettacoliDomenica 23 Marzo 2014 • Ore 21:00

Con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista
(mai) scritto da Antonio RezzaHabitat di Flavia Mastrellaassistente alla creazione Massimo Camillidisegno luci Mattia Vigoorganizzazione generale Stefania Saltarelli
Si può parlare con qualcuno che ti dà la voce?Si può rispondere con la stessa voce di chi fa la domanda?Due persone discorrono sull’esistenza.Una delle due, quando l’altra parla, ha tempo per pensare:sospetta il tranello ma non ne ha la certezza.


Mentre l’ansia del presente sconvolge il passato, mentre uccelletti improbabili tracciano traiettorie azzardate, lo specchio parlante costringe a pensare chi era lì per vedere, chi era lì per sentire, chi era lì per subire la tirannia di chi si fa pagare per strappare l’arbitrio. Mai così poco libero.
Siamo sotto un fratto che uccide, si muore per eccessiva semplificazione. La manipolazione è alla base di un corretto stile di vita. Per l’ennesima volta la forma cambia attraverso la violenza espressiva. Mai come in questo caso o, per meglio dire, ancora come in questo caso, l’odio verso la mistificazione del teatro, del cinema, della letteratura, è implacabile.
L’Habitat Fratto_X è una distesa di carne calda che genera figure antropomorfe. L’uomo porta sempre con sé il colore del tempo visibilmente trionfante sulla pelle. Il cervello è l’orpello che impedisce vigorosamente l’omologazione la X, con destrezza nel tratto, sottolinea la centralità di esseri completamente inutili. Mastrella, con fantasia plastica, crea come un impeto da suggestioni fotografiche. Gli oggetti di scena raccontano la strada che corre e l’impossibilità di agire. Scie luminose si materializzano con l’inquietante delicatezza dei fiori visti da vicino.

«Qualcuno poteva forse pensare che, col trascorrere degli anni, il fenomeno Antonio Rezza-Flavia Mastrella fosse destinato a trovare un po’ di pace, se non il senso della ragione e invece questa ragione ha sviluppato i suoi artigli fino a raggiungere la follia pura, ma elaborando il pensiero con un’acutezza così forsennatamente logica da fare a pezzi la sedicente realtà, assunta e cavalcata con criteri rigorosamente matematici».
Franco Quadri

Ingresso unico 15 euro.
Biglietteria teatro Rasi aperta il giovedì dalle 16 alle 18 e domenica 23 marzo APERTURA STRAORDINARIA dalle ore 19.
on line http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento1192068
Per info e prenotazioni 054436239
http://www.ravennateatro.com

Fai una domanda o richiedi informazioni all'organizzatore dell'evento.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Matteo Cavezzali

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via di Roma 39
Teatro Rasi