Condividi con gli amici

Altrove - Spettacolo Teatrale dal Vero Casteldelci

CasteldelciSpettacoliSabato 24 Luglio 2021 • Ore 17:00

Gli spettacoli teatrali di "Altrove” giungono per la prima volta ad animare uno dei piccoli borghi dell’alta Valmarecchia, in questa occasione, Domenica 24 luglio alle 18.30, sarà il borgo ormai quasi spopolato di Gattara, nel Comune di Casteldelci ad ospitare l’evento.

Gli attori della compagnia porteranno in scena storie improvvisate, utilizzando come cornice le informazioni ricevute dagli abitanti ed in particolare da Sergio Micheli che su questi piccoli paesi ed i loro dintorni ha scritto diversi bellissimi libri, e come palcoscenico avranno invece gli edifici in pietra dell'antico paese. Ci saranno altre attività ad animare le vie del borgo nella stessa giornata: alle ore 17 è prevista una facile camminata alla scoperta delle bellezze storico naturalistiche tra Gattara e Campo, metro dopo lo spettacolo verrà organizzato un piccolo rinfresco con i prodotti locali (è gradita la prenotazione), il ricavato verrà destinato alle attività della Cooperativa “Incanti Delcesi”.
Con questo progetto dell'associazione Theatro di Cesena, gli attori e gli organizzatori si impegnano da ormai 5 anni a portare spettacoli gratuiti nelle piccole comunità appenniniche cercando di contribuire a farle conoscere e a condividerne la memoria storica. Il progetto Altrove, fatto soprattutto di tanta passione, ha ottenuto il supporto della Regione Emilia Romagna ed i patrocini di ANCI Emilia Romagna e in questa occasione del Comune di Casteldelci,.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni per la camminata e la cena: - 346.4719065 (Whatsapp)

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Casteldelci
Località Cattara di Casteldelci
Località Gattara