L'evento è terminato in data 06 Aprile 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Bound For Glory: American folk music and Springsteen Songs a Cesena

Giovedì 25 Luglio • 21:30

Rocca Malatestiana

Camilla & un bombolone - bombonera summer stars a Cesena

Sabato 27 Luglio • 18:00

Bombonera

Focaccioni Killah experience a Cesena

Mercoledì 31 Luglio • 18:00

Magazzino Parallelo

King Crimson // Kcrimsonick Tribute band a Cesena

Giovedì 01 Agosto • 21:30

Rocca Malatestiana

Festa d'estate a borello - roxy bar vasco rossi tribute a Cesena

Venerdì 02 Agosto • 21:30

Arena dei Pini - Borello di Cesena (FC)

Alessandra Salerno Live - evento Jazzy&Bluesy Cesena

CesenaConcertiSabato 06 Aprile 2019 • Ore 21:30

Un'incantevole figura, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione a The Voice Italy, dove lascio' tutti senza fiato, con la sua interpretazione di Creep, voce e arpa, l'artista originale e di gran talento, Alessandra Salerno sarà in concerto al circolo per la rassegna Jazzy&Bluesy, accompagnata alla chitarra da Luciano Favara. Songwriter, stilista, arpista, tra l'altro madrina ed Endorser internazionale dell’autoharp, voce soul dalle contaminazioni folk, l'artista palermitana presenterà al circolo, il suo progetto inedito. Non mancheranno degli omaggi e delle rivisitazioni di brani tratti dal repertorio standard internazionale e non solo.

Da non perdere!

LINE SET
Alessandra Salerno: voce, arpa e percussioni
Luciano Favara: chitarra

Bio
ALESSANDRA SALERNO

Immersa nel mondo del folk, inizia ad 8 anni con un debutto al teatro Biondo di Palermo, girando poi tra i teatri, le manifestazioni e gli auditorium della Sicilia. Dopo alcuni anni di studio al Conservatorio di Palermo molla la didattica ed inizia a coltivare da spirito libero la passione per il jazz, il gospel e il rock blues... le prime band rock, il jazz cantato intimamente nei club, e gli anni passati in un coro gospel, contemporaneamente agli studi universitari all’accademia di belle arti la formano e la plasmano in un’artista sensibile, unica e aperta alle sperimentazioni . Dopo la laurea con il massimo dei voti e la lode in Fashion Design, diventa una presenza costante nelle manifestazioni culturali e nei festival, tre volte presente al Capodanno in Piazza Politeama a Palermo (di cui l’ultimo nel 2018 come dir. Artistico e Regista) .
Diventa il simbolo e il volto della terza edizione di The Voice Of Italy, i suoi video virali fanno il giro del mondo arrivando pure in Sud America con Milioni di views e migliaia di share spontanei . Madrina ed Endorser internazionale dell’autoharp, strumento americano ibrido che diventa il suo inconfondibile segno di stile .
Voce per la soundtrack list della fiction televisiva italiana “amore pensaci tu” nel 2016, impegnata nel sociale, Amnesty International la sceglie per lo spettacolo dell’assemblea nazionale del 2017, anno che vede il suo debutto come attrice nello spettacolo teatrale “Shakespeare in Brexit” nel doppio ruolo di Giullare e Ophelia calca i teatri di pietra, collabora con l’orchestra stabile del Teatro Massimo di Palermo e l’orchestra jazz siciliana protagonista dopo Lenny Kravitz della seconda serata del GOOGLE CAMP . Dopo il suo debutto in Polonia, vola negli amatissimi States invitata dalla NIAF come special guest del 42 esimo gran galà di Washington . Resta a vivere a New York dove si esibisce per l’ NYU – Casa Zerilli Marimò la sua musica- fatta di brani originali in inglese, italiano e alcune cover riarrangiate - fa il giro dei loft Newyorkesi e approda nello studio del Producer italiano, adottato dagli States da più di vent’anni, Fabrizio Sotti – producer tra gli altri di Jennifer Lopez, Shaggy, Cassandra Wilson, Zucchero- con cui nasce una stretta collaborazione in corso per il disco in uscita . Il suo volto torna in Tv Nazionale come ospite di Splendor l’1 aprile 2018, condotto da Mario Sesti, in onda su Mediaset Premium e Iris, e debutta nelle case degli americani con una documentario musicale interamente dedicato a lei da I-Italy nel canale 25 NYCity Life.
Curiosità : oltre ad Essere la creatrice di tutti i suoi look ufficiali, nel 2016 è stata la stylist dei Tiromancino e stilista personale di Federico Zampagliore per l’esordio del tour dell’ultimo album .

Piadiniamo la Romagna 2019

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Anita Garibaldi, 46
Blues Alley

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento