L'evento è terminato in data 16 Agosto 2019 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

A Sarsina lo spettacolo "La grande storia dell'impressionismo" Sarsina

SarsinaArte & CulturaVenerdì 16 Agosto 2019 • Ore 21:30

Con un racconto pensato per il palcoscenico, Marco Goldin dà vita a un indimenticabile affresco dell'impressionismo, il movimento pittorico che più di ogni altro ha trasmesso al pubblico di tutto il mondo il suo fascino colorato.

100 minuti di spettacolo, con l’importante partecipazione al pianoforte di Remo Anzovino e una scenografia visiva, firmata da Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, che esalta la bellezza dei più famosi capolavori impressionisti nella magica unione con bellissime fotografie d’epoca e suggestive riprese effettuate in questi mesi nei luoghi dei pittori: dalle foreste attorno a Parigi ad Arles, dalle coste della Bretagna a quelle della Normandia.

Lo spettacolo vive quindi un'ampia parte dedicata a Van Gogh e Gauguin, due artisti straordinari che, per sessanta giorni, dal 23 ottobre al 23 dicembre 1888, hanno incrociato le loro esistenze, vivendo insieme ad Arles, in Provenza. Qui hanno dipinto quadri meravigliosi che sono oggi un'eredità tra le più straordinarie e commoventi dell'intera storia dell'arte.

Questa parte dello spettacolo dedicata a Van Gogh e Gauguin nasce dalaromanzo di Marco Goldin, "I colori delle stelle", edito da Solferino, disponibile in libreria e negli store digitali. E naturalmente in teatro il giorno dello spettacolo. Un motivo in più per non mancare!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Sarsina
Sarsina - Loc. Calbano
Arena Plautina

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento