L'evento è terminato in data 18 Ottobre 2015 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

900fest Forlì

ForlìManifestazione
Da Lunedì 12 Ottobre 2015 a Domenica 18 Ottobre 2015

Il Festival di Storia è giunto alla seconda edizione, rafforzando la propria vocazione di punto di confronto per discutere a proposito di dittature, totalitarismi e democrazia. Lo scopo è quello di far diventare le città di Forlì e Predappio luogo di incontro e riflessione, anche internazionale, sul fascismo e sui totalitarismi che hanno devastato il '900 europeo.

Programma:
La seconda edizione di 900fest ha come sottotitolo “Donne nei totalitarismi”: una settimana di incontri, convegni, presentazione di libri, spettacoli e proiezioni di film.
Il programma completo della manifestaione è consultabile nel sito di riferimento.
Ingresso: gratuito
Visita il sito internet
Festival ideato e promosso da Fondazione Alfred Lewin, AMI, ANPI, ARCI, ENDAS, Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea, CGIL, CISL, UIL e UDU della provincia di Forlì-Cesena.

La direzione scientifica del progetto è affidata al prof. Marcello Flores, storico, direttore del Master europeo Human Rights and Genocide Studies dell’Università di Siena e direttore scientifico della rete INSMLI (Istituti per la storia della Resistenza e della società contemporanea in Italia), coadiuvato da un Comitato Scientifico internazionale, così costituito: Marie-Anne Matard-Bonucci (FRA), Università di Parigi 8; Ruth Ben-Ghiat (USA), New York University; Giovanni Gozzini (ITA), Università di Siena; Stephen Gundle (UK), Università di Warwick; Lutz Klinkhammer (D), Istituto Germanico di Roma; Roberto Balzani (ITA), Università di Bologna; Maurizio Ridolfi (ITA), Università di Viterbo; Maddalena Carli (ITA), Università di Teramo; Paola S. Salvatori (ITA), Università di Bergamo.

Maggiori dettagli e Informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì