L'evento è terminato in data 25 Agosto 2019 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Mosquito : The Urgonauts Marina di Ravenna

Marina di RavennaConcertiDomenica 25 Agosto 2019 • Ore 18:00

URGONAUTS è un collettivo rocksteady e ska dalle colline romagnole. Ossessionati dal suono giamaicano, con arroganza leeperryana, chitarre surf e con l'entusiasmo di un'orchestra in cui ogni membro è cantante. Il concerto è un viaggio che parte dagli anni ’60 a Kingston con le atmosfere più steady e ritorna allo ska tarantolato delle grandi band caraibiche, facendo l’eco ai sound dei ghetti di Londra con le voci sguaiate in patois e dialetto romagnolo.
Nel 2015 presentano il Kombat Demo 100 e l’anno successivo il Kombat EP 101.
Il 2018 è l’anno del debutto con il primo LP “CESENEGAL” in uscita a Maggio 2018 che vedrà la band impegnata in un tour promozionale in Italia e all’Estero in collaborazione con MakakoBlaster. Il disco è stato prodotto presso il Puntosound Studio e contiene una miscela che va dal giamaicano al folk romagnolo, cumbia e liscio. In tour da Maggio 2018

“Lontana dai riflettori della scena musicale italiana e mondiale, la Valle dell'Urgone è un'oasi di provincia. Da questo stato mentale nasce Cesenegal, disco di debutto degli Urgonauts, guardando verso i caraibi con i piedi ben piantati in Romagna. D.i.Y. come il vino del contadino”

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Marina di Ravenna
Viale delle nazioni n 194
Mosquito coast 20

Indicazioni per arrivare all'evento

    Indicazioni evento