L'evento è terminato in data 23 Gennaio 2019 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

2018 Rimini World Coffee Roasting Championship Rimini

RiminiTempo Libero
Da Domenica 20 Gennaio 2019 • Ore 09:00 a Mercoledì 23 Gennaio 2019 • Ore 18:00

Oltre 20 concorrenti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per il titolo di World Coffee Roasting Champion 2018 a Rimini, nel corso di SIGEP, dal 19 al 23 gennaio 2019. Dati una serie di cambiamenti alla struttura dell’edizione 2018 del campionato, il World Coffee Roasting Championship (WCRC) del gennaio 2019 assegnerà il titolo di World Coffee Roasting Champion 2018, con l’obiettivo di tornare a un programma di circa 10-12 mesi per le edizioni future.

Il WCRC è un evento prodotto da World Coffee Events, membro della Specialty Coffee Association, in collaborazione con Italian Exhibition Group. Ric Rhinehart, direttore esecutivo della Specialty Coffee Association, ha così commentato l’evento:

“Siamo entusiasti di tornare a Rimini e di continuare la nostra storica collaborazione con Italian Exhibition Group, che ancora una volta ospiterà il World Coffee Roasting Championship. Per chi opera nel settore del caffè, come anche in quello del gelato, della pasticceria e della panificazione, SIGEP è sempre un evento assolutamente da non perdere. Invito, quindi, tutti gli operatori dei vari settori a unirsi a noi, sia come espositori che collaboratori nei molti modi possibili, in quella che sarà senza dubbio un’altra esposizione di classe mondiale!”

Amy Ball, direttore delle competizioni per SCA, ha così descritto la partnership:

“Il primo World Coffee Championship cui partecipai di persona era quello di Rimini del 2014. Avevo appena iniziato la mia esperienza con WCE e ricordo che mi sentivo intimidita e quasi sopraffatta dal livello della produzione.italian Exhibition Group è stato un ospite fantastico per il nostro campionato e sono felicissima di sapere che collaboreremo ancora con loro per portare il WCRC alla community dei caffè di specialità.”

Giunti ormai alla sesta edizione, il World Coffee Roasting Championship premia l’eccellenza nella torrefazione del caffè, esaminando i concorrenti in base all’abilità di valutazione, preparazione, miscelazione e tostatura del caffè. Una giuria di giudici certificati valuta i concorrenti in base a una lunga serie di criteri specifici relativi all’abilità di preparazione in fase di pre-torrefazione e in quella di torrefazione in produzione. Troverete le regole e i regolamenti completi e maggiori informazioni circa i World Coffee Roasting Championships su worldcoffeeroasting.org.

Giesen sarà lo sponsor ufficiale della sezione Production Roaster dell’edizione 2018, mentre Cropster sponsorizzerà il software di analisi della torrefazione e Urnex sarà lo sponsor ufficiale dei prodotti di pulizia.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Emilia 155
Sigep