L'evento è terminato in data 28 Luglio 2013 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

14th Italian Brass Week Cesena

CesenaCorsi di Formazione
Da Domenica 21 Luglio 2013 a Domenica 28 Luglio 2013

14th festival internazionale degli ottoni, ITALIAN BRASS WEEK

Italian Brass Week rappresenta per gli appassionati di musica, ed in particolare quella per ottoni (tromba, corno, trombone, eufonium, flicorno, basso tuba e percussioni), la possibilità di contare su un appuntamento annuale che non ha uguali a livello nazionale, dimostrando di essere un progetto del tutto originale ed unico nel suo genere.
CESENA, 15/05/2013 (informazione.it - comunicati stampa) L'Italian Brass Week è, oramai da 13 anni, una tappa ambita nel percorso formativo di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

La quattordicesima edizione dell' Italian Brass Week, mantiene la promessa, ogni anno rinnovata, di coinvolgere artisti di calibro internazionale, creando eventi di grande appeal turistico oltre che musicale.

La città che la ospita diventa, in quei giorni, una capitale del sound e delle note magiche che tutti si porteranno dietro, un magnifico mondo artistico, ricco di nuove idee. Fino all'anno scorso Santa Fiora, sull'Amiata, era il punto di incontro. Per quest'anno sarà Cesena la capitale di un nuovo modo di fare cultura, in una regione, l'Emilia Romagna, dove la musica accompagna tradizionalmente le sere d'estate.

Dalla sua nascita ad oggi la Italian Brass Week è stata riconosciuta come una delle manifestazioni più istruttive e di livello sul panorama mondiale, con insegnanti eccellenti e con l'esclusività di un metodo di convivenza e di scambio culturale.

Alessandro Fossi, Roland Szentpali, Sergio Carolino, Øystein Baadsvik, Hermann Baumann, Luca Benucci, Yoel Abadi, Rodolfo Epelde, Alberto Serpente, Andrea Cesari, Ian Bousfield, Daniele Morandini, Vincenzo Paratore, Joe Burgstaller, Rex Richardson, Andrea Tofanelli, Davide Simoncini, Andrea Dell'Ira, Giancarlo Parodi

Un corpo docente unico a livello nazionale, e internazionale!

Sotto la direzione artistica del Maestro Luca Benucci, primo corno del Maggio Musicale Fiorentino, gli allievi hanno avuto la possibilità di essere seguiti da professionisti inimitabili facenti parte delle più grandi e prestigiose orchestre del mondo, come Berliner Philarmoniker, Chicago Symphony, New York Philarmonic, Israel Philarmonic, San Francisco Symphony, Wiener Philarmoniker e da altri solisti di fama internazionale.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena
Corso ubaldo comandini