L'evento è terminato in data 01 Ottobre 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Incontri con l'autore 2017: Elisabetta Sgarbi a Forlì

Venerdì 05 Maggio • 17:00

Auditorium Cariromagna

XV edizione di "Invito a Palazzo": svelati i segreti del Monte di Pietà di Forlì Forlì

ForlìArte & CulturaSabato 01 Ottobre 2016 • Ore 10:00

Sabato 1 ottobre apertura continuata dalle 10 alle 19

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha aderito anche quest’anno ad “Invito a Palazzo” la manifestazione, promossa dall'ABI, che da 15 anni coordina l’apertura al pubblico, il primo sabato di ottobre, delle sedi storiche delle banche e, per l’appunto, delle fondazioni ex-bancarie. Posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, "Invito a Palazzo" si svolge in collaborazione e concomitanza con la Settimana del Buon Vivere.
Il pubblico avrà così modo di visitare, dalle 10 alle 19 di sabato 1° ottobre, non solo uno degli edifici più eleganti - per unanime giudizio degli storici dell’architettura - della Forlì rinascimentale, ma anche di conoscere la collezione d’arte della Fondazione, che raccoglie opere - tra gli altri - di Innocenzo da Imola, Palmezzano, Menzocchi, Cagnacci, Cignani, Giani, Previati e Lega.
Non solo: il pubblico potrà visitare anche l’antiquarium ricavato sotto il Palazzo dell’ex Monte di Pietà, unica area archeologica conservata in situ della Forlì alto-medievale.
Per rendere ancora più proficua la visita, la Fondazione ha organizzato 4 diverse visite guidate gratuite a partenza fissa alle 10, alle 12, alle 15 ed alle 17.
L'ingresso e la visita al Palazzo sono gratuite.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Corso Garibaldi 45
Palazzo del Monte di Pietà

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena