L'evento è terminato in data 20 Agosto 2017 alle ore 00:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Wwnbb night: birthh, dizzyride, weird black Marina di Ravenna

Marina di RavennaConcerti
Da Sabato 19 Agosto 2017 • Ore 20:00 a Domenica 20 Agosto 2017 • Ore 00:30

BPM Concerti presenta
WWNBB collective night

WE WERE NEVER BEING BORING COLLECTIVE
Birthh + Dizzyride + Weird Black
dj set by Polaroid & Glamorama

hanabi72
The Year Of The Cactus
...it's all about vibes!

Torna sotto la nostra tettoia la festa dell'etichetta che vuole salvare la musica dalla noia dei tempi moderni! Con loro portano sulla spiaggia dell'hanabi72 BIRTHH, l'onirica creatura di Alice Bisi, fra downtempo, synth e ambient il duo italo-newyorkese dei DIZZYRIDE che mixa minimal, afro-beat, disco e soul la soprannaturale psichedelia lo-fi dei WEIRD BLACK.

/BIRTHH
“Vi basti sapere che Birthh, con il suo primo album Born in the Woods, è un gioiello di rara luminosità. Alice ha composto, arrangiato, prodotto e suonato tutti i brani, con l’aiuto di due ragazzi classe 1995 che l’accompagnano anche dal vivo, Lorenzo Borgatti e Massimo Borghi. Un dream pop profondo, struggente e delicato, degno di una grande produzione americana, anche se concepito in cameretta.” (Rolling Stone Italia)

Birthh è Alice Bisi, originaria di Firenze ma ora sparsa per il mondo. Il suo “Born In The Woods” unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici. Il vero elemento distintivo del disco restano le armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore.

- ascolta qui: https://wwnbb.bandcamp.com/album/wwnbb-078-born-in-the-woods

/DIZZYRIDE
Il racconto notturno di un sassofono si intreccia a luminosi tappeti di synth, animandosi quasi senza ritmo, mentre una voce angelica fluttua, si immerge e riaffiora, tra il buio e l’alba, persa tra riverberi e vento che soffia dal mare: dal chiaroscuro, tutto si accende in un’inquadratura perfetta. Il suono dei Dizzyride trasforma e distilla influenze di pop minimalista, tradizione psichedelica, disco afro- beat, elettronica lo-fi e soul music in dieci delicate composizioni che esulano dalle affinità con altri nomi contemporanei. Una volta tanto, la musica si presenta a noi con una verità palpitante, che fa quasi commuovere.

I Dizzyride sono Nicola Donà e Zoë Kiefl, cantautrice originaria di Montreal. Coppia nell’arte e nella vita dal 2014, risiedono a Brooklyn, dove hanno registrato due EP.

- ascolta qui: https://wewereneverbeingboring.bandcamp.com/album/wwnbb-083-dizzyride

/WEIRD BLACK
Se la psychedelia classica degli Anni Sessanta, quella magia che evoca una parola lontana e al tempo stesso definitiva come “Canterbury”, rimane il porto da cui i Weird Black sono salpati, la rotta della loro folle nave si stempera verso direzioni più scanzonate, sulla scia di una bassa fedeltà più contemporanea, quella che ha ascoltato bene la lezione di personaggi come Ariel Pink e Daniel Johnston, o nuove band come i Foxygen, scrutando l’orizzonte avendo negli occhi lo stesso sguardo beffardo alla Mac DeMarco.

Gli Weird Black sono Luca Di Cataldo e Matteo Caminoli. Non è affatto stravagante che la band romana dei Weird Black abbia scelto come titolo del proprio album di debutto questo nome inafferrabile, questo luogo inaccessibile se non per mezzo di mappe vaghe e confuse. In fondo, si potrebbe dire che la loro musica nasce nello stesso stato sospeso, respira la stessa aria di favola, un po’ grottesca e un po’ surreale.

- ascolta qui: http://www.wwnbb.net/2016/01/weird-black-hy-brazil/

Data

Dal
Al

Organizzatore

Hana-bi

Luogo e Indirizzo

Marina di Ravenna
Viale della Pace 452g
Hana-bi

Indicazioni per arrivare all'evento