L'evento è terminato in data 03 Luglio 2016 alle ore 19:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Riccione

Seminario di Massaggio con i Fiori di Bach a Riccione

Dal Sabato 29 Aprile • 09:30

Associazione Nuova Vita

Workshop di recitazione davanti alla telecamera Riccione

RiccioneConvegni & Seminari
Da Sabato 02 Luglio 2016 • Ore 10:00 a Domenica 03 Luglio 2016 • Ore 19:00

Stiamo organizzando il prossimo seminario condotto da Stefania De Santis, su “Il lato positivo” di David O. Russell.

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP: ad attori che vogliono cimentarsi con la recitazione cinematografica e perfezionarsi, ad attori con formazione teatrale che necessitano di una preparazione ai provini cinematografici su parte e di lavorare davanti alla macchina da presa.

Il gruppo di lavoro sarà costituito da 10 persone: 5 maschi e 5 femmine.

Saranno ammessi anche 3 uditori.

Il seminario in questione, si svolgerà Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2016 presso lo Spazio Tondelli (Ex Teatro del Mare) a RICCIONE (RN).

Orari: 10,00 – 19,00 (è prevista un’ora di pausa pranzo).

Le scene studiate saranno registrate e ogni attore potrà venirle a ritirare nei giorni successivi al laboratorio, portando con se una pen-drive da almeno 8 giga.

Il costo del seminario è di 180 euro mentre per gli uditori il prezzo sarà di 90 euro.

Chi fosse interessato, o avesse qualunque domanda in merito, può rispondere a questo indirizzo:



Contatti telefonici: Gianluca 338/3755865

Per potersi garantire la partecipazione va inviata una mail di conferma, aggiungendo il numero di telefono e andrà versata una caparra di 100 euro (per gli uditori 50 euro), entro e non oltre Domenica 26 Giugno.

SOLO IL VERSAMENTO DELLA CAPARRA GARANTIRÀ L’EFFETTIVA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO.

Le scene dovranno essere MEMORIZZATE PERFETTAMENTE; verranno inviate via e-mail con largo anticipo, in modo che si possa lavorare con fluidità e senza difficoltà dovute al testo.

N.B. E’ assolutamente indispensabile VEDERE il Film prima di cominciare il Workshop.

CURRICULUM DOCENTE

STEFANIA DE SANTIS si forma alla scuola di Jacquet Lecoq a Parigi. Studia danza contemporanea con Roberta Garrison, con Gillian Hobart Modern Jazz dance e con Bob Curtis Afro Danza
Lavora come casting e acting coach nel cinema da molti anni, ed è regista teatrale.
Come CASTING e ACTING COACH tra gli altri ha lavorato nei film : “Vincere” di Marco Bellocchio, “La spettatrice” di Paolo Franchi, “Signorina Effe” di Wilma Labate, “Nessuna qualità agli eroi” di Paolo Franchi, “Riprendimi” di Anna Negri, “Mary “di Abel Ferrara, “E la chiamano estate” di Paolo Franchi, “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, “Anime Nere” di Francesco Munzi, “A fari spenti nella notte” di Anna Negri, “Il resto di niente” di Antonietta de Lillo, “Quasi Quasi” di Gianluca Fumagalli, “Romanzo criminale” di Michele Placido.
TEATRO: tra gli altri ha lavorato con: Marco Bellocchio cast e aiuto per “Zio Vanja”, Luca Ronconi in “Sogno di una notte di mezza estate”, è stata attrice con Carmelo Bene negli spettacoli “Hommelette for Hamlet” e “La cene delle beffe”, regista assistente in “Pentesilea”, “Adelchi” e “Pinocchio” sempre con C.B. Woyzeck di G. BÜchner, “dell’odore della pelle” tratto dal romanzo di C. Samonà, “Leone e lena” di G. Büchner, regia G. Frigerio.
Firma la regia di vari spettacoli tra cui: “E’ stato la mafia” di e con Marco Travaglio e Isabella Ferrai, “Pugni in tasca” di Marco Bellocchio, “Il Popolo vuole il pane” di e con Filippo Timi, “Anestesia Totale” di e con Marco Travaglio e Isabella Ferrari, “Petronilla Graie” di Francesco Suriano, “Le tentazioni” di Girolamo di Ermanno Cavazzoni, “Musikfassli-lectura wölfli” progetto musicale di Lucia Ronchetti, Appunti per un Aiace africano con il musicista Luigi Cinque.
E’ insegnante di recitazione davanti alla macchina da presa da molti anni .
Ha collaborato con la Scuola di Cinema “Gian Maria Volonté” . E’docente di recitazione cinematografica presso l’Accademia di Cinema “Officine Mattòli” a Macerata.
Collabora come docente di recitazione cinematografica durante il corso “Fare cinema” di Marco Bellocchio a Bobbio, è stata docente di recitazione nel corso di regia di Marco Bellocchio presso la“Scuola Nazionale di Cinema” a Roma.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Gianluca Vannucci

Luogo e Indirizzo

Riccione

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena